Emozioni Giallorosse

Certamente avrete visto, in città, dei piccoli sepolcri, con particolari segni, che identificano un luogo ove è avvenuto un’incidente fatale; oppure, andando a visitare i propri cari al cimitero, avrete notato la presenza degli stessi particolari segni. Ebbene si, sono sempre sciarpe giallorosse!

Nessuna tristezza!!

Pensate a quanto amore hanno manifestato e diffuso, nella loro vita, per la nostra Roma, quei ragazzi (sempre tali a prescindere dall’età) che vengono così ricordati. Tanto amore ed affezione che i loro cari hanno sentito la necessità di onorare la loro memoria, accompagnandoli con gli inseparabili nostri vessilli.

Certamente nella Sud di quella storia, ove continuano a tifare, le bandiere e le sciarpe non si sbiadiscono ed i colori sono sempre più fulgidi e splendenti. Questi scenari ci regalano un’emozione profonda, intensa e condivisa tacitamente e giosamente da tutti noi del popolo giallorossi.

Non abbiamo perso degli amici ma abbiamo conosciuto altri amici ai quali, inconsapevolmente, eravamo legati da quel vincolo talmente forte da percepirne la continuità e l’integrià per sempre.
Che meravigliosa sensazione si gode nell’essere romanisti.

Il saluto, ormai, è quello di sempre… Buona Roma a tutti i romanisti, ci dispiace per gli altri.

Dario ’40

2 commenti

  • MANUEL ha detto:

    Fantastico….!BUONA ROMA A TE ‘

  • Federico ha detto:

    Grazie per le tue parole Dario, sei molto bravo a scrivere oltre che un tifoso della Roma di quelli con la “T” maiuscola. Spero di leggerti ancora.
    Un saluto e grazie a Carlo che ti da la possibilità di scrivere.
    Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.