Roma-Samp: le pagelle dei tifosi

Zeman – voto 5,5 – L’impronta del tecnico si vede nella prima frazione di gioco ma purtroppo le partite durano 90 minuti. Forse poteva fare di più nei cambi tentando la carta Nico Lopez. Ancora non si riesce a vedere il suo gioco per un’intera partita e la Roma prende gol a difesa schierata. Sicuramente c’è ancora da lavorare. (Flavia, 38 anni, Roma)

Difesa: (pagelle realizzate dalla redazione di carlozampa.it)

Stekelenburg – voto 5: l’errore, l’unico errore della sua partita regata il pareggio alla Sampdoria. Può succedere, decisamente la fortuna non è dalla sua parte.

Taddei – voto 6: chiamato in causa per sistemare la fascia destra giallorossa si impegna, come sempre. Buono il primo tempo anche se soffre la velocità di Eder. In affanno, come tutta la squadra, nella ripresa.

Burdisso – voto 6: senza infamia e senza lode la prestazione di Nicolas. Un paio di recuperi e nulla di più, complice la quasi totale assenza dell’attacco avversario.

Castan – voto 7: il migliore del reparto offensivo. Compie un autentico miracolo recuperando in extremis un avversario lanciato a rete. Ad oggi il miglior acquisto del mercato estivo.

Balzaretti – voto 5,5: la fascia sinistra la percorre milioni di volte ma non riesce ad incidere. Sfiora il gol della vittoria al 92′. Il vero Balzaretti è sicuramente un altro.

Centrocampo:(pagelle realizzate da Francesco, 18 anni, Roma)

Florenzi – voto 7: Il migliore in campo della Roma, nel primo tempo si scambia spesso di posizione con Lamela e si sacrifica molto anche in fase difensiva

Tachtsidis – voto 5: Il peggiore fra i tre di centrocampo. Non era la sua giornata e si vede fin dall’inizio. Pigro nei movimenti e non brillante come le altre partite.

Marquinho – voto 5,5: È il centrocampista più adatto al gioco del Boemo, si fa trovare sempre pronto e si propone molto in fase offensiva.

De Rossi – voto 6: Entra subito dopo il gol della Sampdoria. Ci prova in tutti i modi, con tiri dalla distanza e colpStekelenburg 4. Errore gravissimo su un cross innocuo, regala il pareggio alla Sampdoria.

Attacco: (pagelle realizzate Andrea, 42 anni, Guidonia)

Lamela – voto 6: Erik comincia a seguire le dritte del suo allenatore, pressa, ritorna, si propone. Buona la prima parte della partita. Nella ripresa segue l’andazzo generale della Roma.

Destro – voto 6: Sicuramente non merita la sufficienza ma l’impegno va premiato. Dovrebbe segnare, ci prova ma senza smuovere la classifica marcatori. Forza Mattia!

Totti – voto (21)6: i numeri del Capitano sono impressionanti. Primo tempo da applausi con pressing, assist ed un gol. Non regge i 90 minuti, andava sicuramente cambiato a metà del secondo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.