ASPETTANDO…Roma-Fiorentina (Coppa Italia)

La Roma tornerà in campo domani sera allo Stadio Olimpico. Nel quarto di finale di Coppa Italia, torna la Fiorentina di Montella. La squadra è ancora alle prese con il complicato momento a livello di prestazioni e punti. Le cause sono tutte da accertare, ma i nuovi acquisti Doumbia e Ibarbo potranno dare linfa vitale soprattutto nella fase offensiva. Gli infortuni e un pò di sfortuna stanno mettendo il carico su questo appannamento della squadra, che durante una stagione lunga e colma di partite, ci può stare. I tifosi iniziano a infastidirsi e la pressione sulla squadra aumenta di partita in partita per questo serviranno risposte sul campo che portino ottimismo e fiducia nell’ambiente. Se la squadra passerà il quarto di finale, affronterà la Juventus in semifinale e questo deve essere motivo di rivalsa.


LA ROMA – Squadra decimata dalle assenze e con in vista la trasferta di Cagliari sarà complicato per Rudi Garcia schierare l’11 ideale. Ripartire non sarà facile, soprattutto contro una squadra ostica come la Fiorentina che già due settimane fa ci ha dato del filo da torcere. In porta torna Skorupsky mentre in difesa, oltre al solito Castan, mancherà anche Yanga Mbiwa, diffidato. La difesa dovrebbe quindi comporsi con Torosidis, Manolas, Astori ed Ashley Cole. Scelte forzate anche a centrocampo. Con Strootman e De Rossi out, potrebbe ricorrere agli straordinari Keita, con Paredes pronto a dargli respiro. Poi ci sarà il ballottaggio tra Pjanic, Florenzi, Nainggolan e il turco Uçan. Totti e Ljajic sono gli unici due attaccanti disponibili.

LA FIORENTINA – La Fiorentina orfana di Cuadrado, passato alla corte di Mourinho al Chelsea, è reduce dall’1-1 contro il Genoa. Ruolino di marcia lontano dal Franchi interessante dei viola, in 11 trasferte di campionato 5 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Ancora non pronto Diamanti, Montella si affiderà alla coppia d’attacco formata da Gomez e uno tra Babacar e Gilardino. L’ex di turno Pizarro torna a disposizione dell’ aereoplanino, a sinistra il solito ballottaggio tra Pasqual e Vargas. Montella ha radunato questa mattina la squadra per una seduta finalizzata al recupero di energie. Al gruppo si è aggregato Aquilani, escluso ieri per i fastidi tendinei di cui soffre da tempo. Sotto esame Gonzalo Rodríguez, alle prese con un affaticamento.

Andrea Fagnano, Twitter (@AndreaFagnano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.