Serie A. Aspettando Roma-Bologna, le ultime curiosità sul match dell’Olimpico.

Il prossimo avversario della Roma di Luciano Spalletti è il Bologna di Roberto Donadoni. La sfida dell’Olimpico è valida per la 32^ giornata di Serie A. I giallorossi cercano l’ennesima vittoria per mettere pressione al Napoli e avvicinarsi al secondo posto, mentre i rossoblù vogliono raccogliere i punti necessari per chiudere tranquillamente il campionato.

LA ROMA – La Roma, dopo il pareggio interno con l’Inter, è tornata alla vittoria nel derby con un netto 4-1 inflitto alla Lazio. I giallorossi adesso sono a 7 punti dal Napoli, che ha vinto ieri 3-0 col Verona, e devono ottenere i tre punti questa sera per mantenere il passo degli azzurri ed arrivare allo scontro diretto all’Olimpico del 25 aprile con il minore svantaggio possibile. Spalletti potrebbe tornare al 4-2-3-1 contro il Bologna, riproponendo Salah, Perotti ed El Shaarawy alle spalle di Džeko.

BALLOTTAGGI: De Rossi-Keita.

DIFFIDATI: Digne, Pjanic, Keita.

SQUALIFICATI: Nainggolan.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Džeko. A disposizione: De Sanctis, Castan, Maicon, Torosidis, Emerson Palmieri, Zukanovic, De Rossi, Vainqueur, Strootman, Uçan, Iaqo Falqué, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti

IL BOLOGNA – La squadra di Roberto Donadoni arriva da risultati molto negativi in campionato. Nelle ultime 5 gare ha ottenuto solo 2 punti, frutto di tre sconfitte e due pareggi. La zona retrocessione è discretamente lontana a 8 punti, ma a sette giornate dal termine della Serie A il Bologna dovrà comunque raccogliere i punti necessari per rimanere nella massima serie. Il tecnico rossoblù contro la Roma dovrà fare a meno di Destro e Giaccherini e si affiderà al 4-3-3 con Floccari in attacco supportato da Zuniga e Rizzo.

BALLOTTAGGI: Brienza-Brighi.

SQUALIFICATI: Giaccherini.

INDISPONIBILI: Destro, Taider, Mounier e Zuculini.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Mirante; Mbaye, Rossettini, Gastaldello, Masina; Brienza, Diawara, Donsah; Rizzo, Floccari, Zuniga. A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Constant, Ferrari, Krafth, Maietta, Oikonomou, Brighi, Crisetig, Pulgar, Acquafresca, Tabacchi. Allenatore: Roberto Donadoni

a cura di Riccardo Casoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.