Serie A. Aspettando Roma-Inter.

La 30^ giornata di Serie A mette di fronte alla Roma di Spalletti l’Inter di Roberto Mancini. I giallorossi hanno un vantaggio di 5 punti in classifica sui nerazzurri e sulla Fiorentina, quindi se dovessero vincere questa sera potrebbero tagliare fuori dalla corsa al terzo posto la squadra di Mancini. L’Inter, dal canto suo, non vuole perdere l’occasione di battere una diretta concorrente per la zona Champions e sperare ancora nella possibilità di tornare in Europa.

LA ROMA – In casa Roma c’è grande entusiasmo per le otto vittorie consecutive in campionato. Il tecnico giallorosso Spalletti avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione del solo Gyömber, che deve ancora recuperare dalla frattura della falange del dito del piede destro rimediata nella trasferta di Modena contro il Sassuolo. De Rossi e Rüdiger sono recuperati e probabilmente partiranno entrambi dalla panchina, come Totti che ha recuperato da un problema muscolare accusato durante la settimana. A centrocampo Pjanic e Nainggolan dovrebberero giocare dal primo minuto contro i nerazzurri, anche se diffidati, e dovranno inoltre prestare particolare attenzione ai cartellini gialli, visto l’impegno del derby dopo la sosta pasquale. In attacco ci saranno Salah, Perotti ed El Shaarawy alle spalle di Džeko.

PROBABILE FORMAZIONE(4-2-3-1): Szçzesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Nainggolan, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy; Džeko.
A disposizione: De Sanctis, Rüdiger, Emerson Palmieri, Torosidis, Vainqueur, Keita, Uçan, Strootman, De Rossi, Iaqo Falqué, Totti.

L’INTER – La squadra nerazzurra arriva alla sfida di questa sera da una vittoria per 2-1 in casa contro il Bologna. La formazione di Roberto Mancini ha ottenuto negli ultimi 5 impegni di campionato 3 vittorie e 2 sconfitte, realizzando 9 gol e subendone 7.
Il tecnico Mancini che si affiderà al 4-2-3-1, dovrà fare a meno contro la Roma dell’infortunato Icardi per una distorsione alla caviglia rimediata nell’ultima partita a San Siro e di Jovetic che non è al meglio. In assenza di questi due calciatori il reparto offensivo dell’Inter sarà composto da Biabany, Ljajic e Perisic alle spalle di Eder. Il fantasista serbo, ex di turno, vorrà dimostrare il suo valore all’Olimpico e sarà il pericolo numero uno per la difesa giallorossa.

PROBABILE FORMAZIONE(4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Brozovic; Biabany, Ljajic, Perisic; Eder.
A disposizione: Carrizo, Berni, Juan Jesus, Santon, Telles, Felipe Melo, Kondogbia, Gnoukouri, Manaj.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.