Champions League. Bate Borisov-Roma 3-2. Il post partita; Le dichiarazioni di Garcia, Florenzi, Pjanic e Nainggolan

garcia champions post

Al termine della sconfitta che ha visto la Roma soccombere contro il Bate Borisov per 3 reti a 2, hanno parlato i protagonisti del match. Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia e Radja Nainggolan ai microfoni di Premium Sport:

Rudi Garcia: “Ha il rimpianto per il primo tempo? Forse anche tatticamente sbagliato…Ovviamente abbiamo sbagliato il primo tempo, forse mancava l’equilibrio visto che abbiamo preso gol tutti dalla stessa fascia, quando è entrato Torosidis ci ha riequilibrato le cose, dopo abbiamo pagato caro il cinismo e anche un po’ di fortuna loro, loro traversa-gol, noi traversa fuori con Florenzi, conta anche questo. Il gioco è fatto di errori e noi ne abbiamo fatti di più, nel secondo tempo almeno abbiamo fatto di tutto per recuperare e meritavamo un punto, non meritavamo di vincere perché con questo primo tempo non si può vincere ma almeno il pareggio si”. E’ preoccupato in chiave qualificazione? “Era possibile fare punti qui ma i primi 5 minuti erano buoni e abbiamo avuto anche due palle gol ma sul primo contropiede abbiamo preso gol, poi la squadra si è disunita e abbiamo dovuto rimettere le cose apposto nell’intervallo” Perché questo approccio? “L’approccio no perché i primi 5 minuti abbiamo fatto bene, abbiamo pressato e creato occasioni. Abbiamo pagato sui primi loro tiri, sotto di 3 gol poi è complicato tornare a casa con una vittoria, con un pareggio si e l’abbiamo dimostrato. La fortuna non ci ha aiutato ma è colpa nostra e anche mia se abbiamo giocato così male il primo tempo. Stasera ci sono mancate anche le forze perché eravamo corti con la rosa, ho pensato di schierare il miglior attacco ma alla fine non è stato così perché abbiamo mancato di equilibrio. Dobbiamo fare meno errori per sfruttare la continuità, anche con la Sampdoria abbiamo fatto troppi errori così come stasera. La reazione della squadra c’è stata, significa che la testa c’è. Ora servirà fare risultato a Leverkusen per qualificarci. Abbiamo perso tanti duelli nel primo tempo e ne abbiamo vinti tanti nel secondo, questo è un segnale importante, c’è stata anche sfortuna. Il primo tempo non abbiamo lottato abbastanza, abbiamo sofferto il loro pressing, è più colpa nostra che altro. Le occasioni poi le abbiamo avute per pareggiare pur prendendo tre gol”

Radja Nainggolan: “Anche nel primo tempo siamo arrivati un paio di volte in porta, eravamo male equilibrati e loro hanno sfruttato gli spazi. Colpa di Garcia? No, sapevamo quello che dovevamo fare e l’abbiamo fatto male. Abbiamo avuto anche le occasioni per pareggiare, abbiamo fatto male all’inizio. Sapevamo di poter recuperare. Presuntuosi dopo il pari col Barça? No, sapevamo che sarebbe stato difficile, colpa nostra per il primo tempo. Dobbiamo prenderla come lezione.”

Alessandro Florenzi:Pareggio sarebbe stato giusto o no? Un pareggio forse non lo so se era tanto meritato. L’abbiamo preparata malissimo mentalmente noi giocatori, nel secondo tempo è scesa un’altra Roma ma dobbiamo tutti rivedere la nostra prestazione, me compreso. Che spiegazione vi siete dati? Non è supponenza o sentirsi più forti. Secondo me siamo più forti del Bate Borisov, se la prepari bene finisce bene per noi e male per loro, non siamo entrati bene di testa perché altrimenti non prendi 2 gol in 10 minuti. Perché vi hanno sorpreso sulla fascia destra? Non abbiamo letto bene la situazione, loro attaccavano molto bene a sinistra lo sapevamo, ma non siamo riusciti a prendere le contromisure come avremmo dovuto fare, è solo colpa nostra. Perché è così difficile mantenere la continuità in questa squadra? Se lo sapevamo non stavo qui moggio a parlarti di una sconfitta. Dobbiamo migliorare sotto questi aspetti perché è stata soprattutto una partita di testa, tutti siamo rimasti nello spogliatoio nel primo tempo, poi lo senti anche nelle gambe. La qualificazione è ancora tutta in gioco…non essere giù di morale Si ma sai che è una partita dove puoi fare meglio, la volevamo vincere. La reazione non ce la devi avere nel secondo tempo perché dove c’è una reazione c’è uno sbaglio. Testa su ora”

Miralem Pjanic: “Abbiamo totalmente sbagliato il primo tempo, è stata una partita non buona per noi. Ci aspettavamo altro, abbiamo reagito nel secondo tempo ma dovevamo e potevamo vincere. E’ vero che c’erano assenze importanti, ma dovevamo dimostrare di più nei duelli uno contro uno”.

 

 

 

2 commenti

  • duilio ravaioli ha detto:

    complimenti siamo stati la prima squadra italiana a perdere con il borisov così anche questo anno faremo la fine dell’anno precedente!!!

  • Matteo ha detto:

    Perché?
    La domanda che mi ronza nella testa da due anni è :
    Perché non ci mettono quella cattiveria agonistica che è stata la caratteristica della prima annata di Garcia? Perché?!… io non lo capisco… davvero.. non lo capisco… a Roma servono 2 annate da schifo per poi trovare la giusta rabbia del riscatto?!
    no, così non va bene per una società che vuole rinnovarsi e trasformarsi in vincente… siamo ancora anni luce rispetto alla Juve.. cioè ci hanno RIDICOLIZZATO in 30 minuti… chissenefrega della reazione del secondo tempo, ormai era tardi.. sempre così gioca la roma da due anni.. aspetta di prendere gli schiaffi per svegliarsi.. ancora una lezione impartita dai nostri avversari, lezione che però pare nessuno voglia imparare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.