“Sotto a chi tocca…”. Aspettando Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Il prossimo avversario della Roma di Eusebio Di Francesco in campionato è la Fiorentina di Stefano Pioli. I giallorossi sono a pari punti con i viola a quota 15 ed occupano l’ottava posizione in classifica. L’incontro delle 18.00 viene diretto dall’arbitro Banti della sezione di Livorno.

LA FIORENTINA – La squadra viola arriva alla gara con la Roma dopo die pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre gare di campionato. Il tecnico Pioli per mettere in difficoltà i giallorossi si affida al 4-3-3. A centrocampo spazio all’ex di turno Gerson (favorito su Fernandes) al fianco di Veretout e Benassi. Davanti il tridente formato da Chiesa, Simeone e Pjaca.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 1 Lafont; 4 Milenkovic, 20 Pezzella, 31 V. Hugo, 3 Biraghi; 24 Benassi, 17 Veretout, 8 Gerson; 25 Chiesa, 9 Simeone, 10 Pjaca.
A disp.: 69 Dragowski, 5 Ceccherini, 34 Diks, 16 Hancko, 2 Laurini, 14 Dabo, 7 Eysseric, 26 Fernandes, 11 Mirallas, 28 Vlahovic, 21 Sottil.
All.: Stefano Pioli

BALLOTTAGGI: Gerson-Fernandes, Pjaca-Mirallas.
IN DUBBIO: –
INDISPONIBILI: Norgard
SQUALIFICATI

LA ROMA – I giallorossi si presentano alla partita con la Fiorentina dopo il pareggio al San Paolo con il Napoli (1-1). Di Francesco deve rinunciare a De Rossi, ma recupera Manolas. Davanti alla difesa la coppia Nzonzi-Cristante. In attacco spazio a Under, Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Olsen; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 42 Nzonzi, 4 Cristante; 17 Under, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko.
A disp.: 83 Mirante, 63 Fuzato, 5 Jesus, 15 Marcano, 18 Santon, 19 Coric, 22 Zaniolo, 14 Schick.
All.: Eusebio Di Francesco

BALLOTTAGGI: Manolas-Jesus, Manolas-Marcano, Schick-Under.
IN DUBBIO: nessuno
INDISPONIBILI: 8 Perotti (lesione al soleo della gamba sinistra), 2 Karsdorp (lesione retto femorale gamba sinistra), 3 Luca Pellegrini (distorsione caviglia sinistra), 16 De Rossi (infiammazione di una cisti del menisco esterno del ginocchio destro)
SQUALIFICATI: –

Arbitro: Banti (Livorno)
Assistenti: Bindoni e Meli
IV uomo: Calvarese
Var: Orsato
Avar: Schenone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.