Edin Dzeko sbarca nella capitale. Ha scelto la maglia numero 9

foto articolo

DAL NOSTRO INVIATO A FIUMICINO – ANDREA FAGNANO

Dopo circa 13 anni di astinenza, la Roma ritrova la sua punta di diamante nello scacchiere giallorosso. Edin Dzeko è sbarcato nella capitale alle 19.25 con un aereo proveniente da Amsterdam. Ad attenderlo, una vasta folla di tifosi che da tempo aspettavano questo momento. Circa 1000 tifosi lo hanno osannato all’uscita del Varco 5 dell’aeroporto di Fiumicino. Il bosniaco porta nella valigia ben 164 reti tra Synot Liga, Bundesliga, Premier League e coppe europee. Un rapace sotto porta ma comunque dinamico nelle manovre della squadra. L’attaccante ritroverà il suo connazionale Pjanic, che ha pensato bene di attirarlo alla causa romanista. Ecco il video del suo arrivo:

Un ruolo, il centravanti, dove la Roma ha sempre faticato, infatti, esclusi gli anni della magica invenzione di Spalletti con Totti falso nueve, sono proprio nove i giocatori che si sono alternati dopo il bomber Batistuta. Carew, Corvia, Mido, Okaka, Borriello, Osvaldo, Destro e infine Doumbia. Nessuno di questi ha lasciato il segno.

Ora è arrivato Edin Dzeko, e si aprono nuove speranze per quanto riguarda la realizzazione offensiva. Dopo le visite mediche, in programma domani, Rudi Garcia vorrebbe portarlo a Valencia per l’amichevole di sabato per poi presentarlo ufficialmente ai tifosi nell’Open day del 14 agosto, quando i giallorossi all’Olimpico affronteranno il Siviglia. Una volta firmato il contratto il bosniaco diventerà il secondo giocatore della rosa più pagato dopo De Rossi (6 milioni l’anno fino al 2017) e davanti a Pjanic e Nainggolan (3 milioni più bonus): guadagnerà 4.5 milioni più bonus a stagione per quattro anni con opzione per il quinto e i diritti d’immagine saranno ceduti quasi interamente al club giallorosso.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.