“Sotto a chi tocca…”. Aspettando Parma-Roma, le probabili formazioni

La Roma gioca l’ultima gara del girone d’andata di Serie A contro il Parma allo stadio Ennio Tardini. I giallorossi, settimi in classifica con 27 punti, vogliono rimanere in corsa per il 4° posto che al momento dista 4 punti. I ducali, invece, occupano la dodicesima posizione con 25 punti e cercano un successo per chiudere al meglio la stagione davanti al pubblico di casa. Dirige la sfida delle 15 l’arbitro Manganiello sella sezione di Pinerolo.

IL PARMA – La squadra emiliana arriva alla sfida con la Roma dopo il blitz in trasferta a Firenze per 0-1 grazie al gol decisivo di Inglese. Il tecnico Roberto D’Aversa per mettere in difficoltà i giallorossi punta sul 4-3-3. Ballottaggio in difesa tra Bastoni e Gazzola per affiancare Bruno Alves. Davanti spazio alla velocità dell’ex romanista Gervinho che formerà il tridente insieme a Inglese e Biabany.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 55 Sepe; 2 Iacoponi, 95 Bastoni, 22 Bruno Alves, 28 Gagliolo; 17 Barillà, 5 Stulac, 32 Rigoni; 27 Gervinho, 45 Inglese, 77 Biabiany
A disp.: 56 Bagheria, 1 Frattali, 23 Gazzola, 33 Dezi, 18 Gobbi, 20 Di Gaudio, 8 Deiola, 26 Siligardi, 10 Ciciretti, 9 Ceravolo, 93 Sprocati.
All.: Roberto D’Aversa

BALLOTTAGGI: Bastoni-Gazzola, Biabiany-Ciciretti, Biabiany-Siligardi.
IN DUBBIO: –
INDISPONIBILI: Dimarco (problema all’inguine), Grassi (infortunio al ginocchio), Munari (infortunio al ginocchio), Sierralta (infortunio alla coscia).
SQUALIFICATI: Calaiò
DIFFIDATI: Gagliolo

LA ROMA – I giallorossi si presentano alla gara con il Parma dopo una netta vittoria casalinga contro il Sassuolo per 3-1 con i gol di Perotti, Schick e il gioiello di Zaniolo. Eusebio Di Francesco recupera Lorenzo Pellegrini e punta sul 4-2-3-1. In difesa l’unico dubbio è tra Fazio e Jesus, mentre a centrocampo viene confermata la coppia Cristante-Nzonzi. Sulla trequarti Under, Zaniolo ed El Shaarawy, in ballottaggio con Perotti, alle spalle dell’unica punta Dzeko. Ma occhio anche alla suggestione Schick insieme al bosniaco.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Olsen; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 42 Nzonzi, 4 Cristante; 17 Under, 22 Zaniolo, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko.
A disp.: 83 Mirante, 63 Fuzato, 3 Lu. Pellegrini, 5 Jesus, 15 Marcano, 2 Karsdorp, 7 Lorenzo Pellegrini, 27 Pastore, 34 Kluivert, 8 Perotti, 14 Schick.
All.: Eusebio Di Francesco

BALLOTTAGGI: Juan Jesus-Fazio, Kluivert-El Shaarawy, Perotti-El Shaarawy, Schick-Dzeko
IN DUBBIO: –
INDISPONIBILI: 19 Coric (distorsione alla caviglia), 16 De Rossi, 18 Santon (risentimento muscolare)
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: 20 Fazio, 7 Lorenzo Pellegrini

Arbitro: Manganiello (Pinerolo)
Assistenti: Di Liberatore e Tonolini
Iv uomo: Piscopo
Var: Mazzoleni
Avar: Bindone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.