Sotto a chi tocca! Aspettando Juventus-Roma, le probabili formazioni

La Roma fa visita alla Juventus questa sera alle 20.45 per la trentottesima giornata di Serie A. I giallorossi sono quinti in classifica con 67 punti, mentre i bianconeri occupano la prima posizione a quota 83. L’ultima sfida di questo campionato sarà diretta da Gianluca Rocchi della sezione di Firenze.

LA JUVENTUS – La squadra di casa arriva alla gara con la Roma dopo l’influente ko in trasferta contro il Cagliari per 2-0. Il tecnico Sarri pensa a qualche cambio in vista della Champions League. Tra i pali dovrebbe giocare Buffon e davanti a lui difesa a quattro con Cuadrado, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. Il centrocampo sarà affidato a Rabiot, Bentancur e Muratore. In attacco spazio al tridente formato da Bernardeschi, Higuain e dal giovane Zanimacchia. Non convocati De Ligt e Ronaldo.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 77 Buffon; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 24 Rugani, 12 Alex Sandro; 25 Rabiot, 30 Bentancur, 38 Muratore; 33 Bernardeschi, 21 Higuain, 46 Zanimacchia.
A disposizione: 1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 13 Danilo, 42 Wesley, 28 Demiral, 3 Chiellini, Coccolo, Frabotta, Peeters, 14 Matuidi, 35 Olivieri, Vaioni.
Allenatore: Maurizio Sarri

INDISPONIBILI: Douglas Costa, Khedira, De Sciglio, Dybala, Ronaldo, De Ligt
SQUALIFICATI: Pjanic
DIFFIDATI: Bentancur, Danilo

LA ROMA – I capitolini si presentano alla partita con la Juventus dopo la vittoria in trasferta contro il Torino per 3-2 che ha permesso ai giallorossi di qualificarsi ai preliminari della prossima Europa League e di chiudere la stagione al quinto posto. Mister Fonseca pensa ad un maxi turnover con Fuzato e Calafiori dal 1′. In mezzo al campo opportunità per Villar al fianco di Veretout che non potrà giocare la sfida di coppa. Sulla trequarti è sicuro di una maglia da titolare Zaniolo, mentre è staffetta tra Perotti e Kluivert per l’altro posto. Davanti l’unica punta sarà Kalinic.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Fuzato; 20 Fazio, 15 Cetin, 5 Jesus; 2 Zappacosta, 21 Veretout, 14 Villar, 46 Calafiori; 21 Zaniolo, 8 Perotti; 19 Kalinic.
A disposizione: 13 Pau Lopez, 20 Fazio, 6 Smalling, 41 Ibanez, 18 Santon, 11 Kolarov, 33 Bruno Peres, 37 Spinazzola, 4 Cristante, 31 Carles Perez, 77 Mkhitaryan, 17 Under, 27 Pastore, 99 Kluivert, 9 Dzeko.
Allenatore: Paulo Fonseca

INDISPONIBILI: –
SQUALIFICATI: Mancini
DIFFIDATI: Dzeko, Kluivert, Santon, Diawara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.