Serie A. Aspettando Udinese-Roma

Il prossimo avversario della Roma di Spalletti è l’Udinese di Stefano Colantuono. La partita inizierà alle 15.00 al Dacia Stadium ed è valida per la 29^ giornata di Serie A. I giallorossi dopo 7 vittorie consecutive in campionato, hanno perso nel doppio confronto con il Real Madrid 2-0 all’andata e al ritorno, uscendo dalla Champions League. I friulani, 16esimi in classifica, sono chiamati a fare punti con i giallorossi per reagire alla sconfitta esterna con il Frosinone che adesso è a -4 dai bianconeri.

L’UDINESE – La squadra di Colantuono sta attraversando un periodo negativo in campionato e vuole uscirne il prima possibile, per allontanarsi dalla zona retrocessione. I friulani hanno raccolto nelle ultime 5 gare solo 4 punti, vincendo 2-0 in casa contro il Verona e pareggiando con il Milan, per il resto sono arrivate 3 sconfitte. Il centrocampista Merkel non sarà della partita come lo squalificato Piris, mentre sono da valutare le condizioni di Domizzi e Wague. Felipe ha recuperato dall’infortunio e sarà regolarmente in campo al fianco di Danilo. Nel 4-3-3 scelto del tecnico bianconero per la sfida contro i giallorossi, giocheranno in attacco Fernandes, Di Natale e Thereau.

PROBABILE FORMAZIONE(4-3-3): Karnezis; Herteaux, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Kuzmanovic, Hallfredsson; Fernandes, Di Natale, Thereau.
A disposizione: Meret, Romo, Domizzi, Adnan, Pasquale, Guilherme, Edenilson, Lodi, Zapata, Balić, Matos.

LA ROMA – I giallorossi questo pomeriggio a Udine cercano l’ottava vittoria consecutiva in campionato. Spalletti vuole una Roma aggressiva che imponga il proprio gioco ai friulani per portare a casa i tre punti e rimanere in solitaria al terzo posto. Non sono stati convocati per questa sfida Gyömber (frattura della falange del dito del piede destro), Rüdiger (risentimento muscolare al flessore della coscia destra) e Castan (sindrome influenzale). De Rossi, Pjanic e Nainggolan invece hanno recuperato dai rispettivi infortuni ma partiranno tutti e tre dalla panchina. Il tecnico toscano darà un’altra chance a Džeko in avanti con Salah, Perotti ed El Shaarawy alle sue spalle.

PROBABILE FORMAZIONE(4-2-3-1): Sczçesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Vainqueur, Keita; Salah, Perotti, El Shaarawy; Džeko.
A disposizione: De Sanctis, Lobont, Maicon, Torosidis, Emerson Palmieri, Strootman, Uçan, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Iaqo Falqué, Totti.

Riccardo Casoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.