Serie A. Aspettando Roma-Palermo

Nella 26esima giornata di campionato la Roma ospita il Palermo di Iachini. Il tecnico che aveva iniziato la stagione con i rosanero, è stato richiamato da Zamparini per la sfida con i giallorossi visto il problema di contratto con il precedente allenatore. La gara di questa sera all’Olimpico serve agli uomini di Spalletti per continuare la corsa al terzo posto. Il Palermo dal canto suo deve ritrovare la testa prima che il gioco, visto il momento travagliato che sta attraverso la squadra rosanero, e solo un buon risultato contro la Roma potrebbe riportare fiducia alla formazione di Iachini.

LA ROMA – La squadra giallorossa reduce dalla sconfitta, bruciante per come è maturata, con il Real Madrid in Champions League vuole trovare la quinta vittoria consecutiva in Serie A per rispondere mettere pressione alla Fiorentina e sorpassare l’Inter che ieri sera ha vinto 3-1 contro la Sampdoria. Oltre ad aver perso contro i blancos, in casa Roma c’è il caso legato alle dichiarazioni di Totti al TG1, che hanno evidenziato la frustazione del capitano giallorosso. Spalletti e la società non hanno preso bene le parole del numero 10, per questo il tecnico di certaldoha deciso di non convocare il capitano giallorosso. Nella formazione che manderà in campo il tecnico toscano a centrocampo ci saranno Pjanic e Vainqueur, che si sta dimostrando all’ altezza della situazione. Sarà out invece De Rossi visto l’esito degli esami strumentali svolti venerdì che evidenziano un problema al soleo e lo costringeranno a star fermo per almeno 3 settimane, si spera di riaverlo a disposizione contro l’ Inter o per il derby.

PROBABILE FORMAZIONE(4-3-1-2):
Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Vainqueur, Nainngolan, Perotti; Salah, Džeko.
A disposizione: De Sanctis, Lobont, Castan, Maicon, Zukanovic, Keita, Iaqo Falqué, Sadiq.

IL PALERMO – I rosanero arrivano da un periodo molto negativo sia di risultati che di allenatori, ed ora sono a +4 dalla terzultima in classifica. La squadra è ritornata a Iachini, tecnico del Palermo ad inizio stagione, che dovrà risollevarla in campionato partendo dalla gara di questa sera contro la Roma. I siciliani nel girone di ritorno hanno raccolto solo 5 punti in 6 partite ed hanno incassato 13 gol. L’unica vittoria ottenuta è stata al Barbera contro l’Udinese per 4-1 alla 21° giornata. L'allenatore rosanero per la sfida dell’ Olimpico non avrà a disposizione Sorrentino, portiere e leader dello spogliatoio, Goldaniga e Lazaar. In porta partirà di nuovo titolare il giovane Alastra, mentre in attacco Vazquez e Gilardino avranno il compito di creare difficoltà alla difesa giallorossa che può concedere qualcosa al Palermo.

PROBABILE FORMAZIONE(4-3-1-2): Alastra; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Morganella; Hiljemark, Maresca, Jajalo; Quaison; Vazquez, Gilardino
A disp: Posavec, Cionek, Vitiello, Pezzella, Brugman, Chochev, Cristante, Trajkovski, Rispoli, Bentivegna, Djurdjevic, Balogh.

di Riccardo Casoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.