Roma-Lazio. Spalletti: “Siamo stati poco aggressivi. Poi subito contraccolpo psicologico”

Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine della gara contro la Lazio. Ecco le sue dichiarazioni:

Su tre partite la Lazio ha fatto sempre le stesse scelte tattiche, cosa è mancato in questa sbagliata chiave di lettura?
Così io non lo direi. Se il risultato è questo ognuno ci può sguazzare come gli pare e può fare la chiave di lettura che gli pare. Loro sono bravi a ripiegare e a fare questo pacchetto difensivo. Per alzare ci vuole fisicità. Ci sono capitate più occasioni pulite rispetto a loro, il portiere della Lazio ha pagato. La partita si è incasinata perché dal punto di visto psicologico abbiamo subito il contraccolpo.

Sul primo gol di Keita, c’è scarsa reattività nella chiusura?
Un segnale dove c’è poca aggressività perché ci siamo andati un attimino troppo molli. La palla passa ma è un passare difficile. Questo poi ci ha messo in difficoltà.

Su Dzeko, gli manca qualcosa in certi appuntamenti?
E’ un giocatore importante per noi, i numeri lo dicono. Oggi più di un calciatore non ha fatto una buona partita. La Roma deve ritrovare la sua solidità, il suo equilibrio. Come ci è successo già, dovremo rialzare la testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.