Roma-Chievo. Spalletti: “Vittoria meritata. Il sostegno dei nostri tifosi fa la differenza”

Il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha parlato nel post-match vinto col Chievo. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Il miglior El Shaarawy della stagione?
“Lui ha fatto una buona partita, è stato determinante. In alcuni momenti quella che è la determinazione di portare a casa un contrasto o una corsa per un lavoro sporco gli viene un po’ meno ma ci ha dato una mano importante. Ha risposto. Stasera è stato fuori Perotti, Iturbe e Francesco. Ogni tanto si azzeccano le scelte”.

Traguardi di che tipo?
“Noi ci si accosta sempre al lavoro della Juventus, è una squadra fortissima e si tenta di rosicchiare un po’ di punti e avvicinarci. Vorremo vedere come è fatto quel mondo andandogli più vicino ma non ci si riesce”.

Rinnovo?
“Se mi ha visto nervoso mi dispiace. Mi sento perfettamente a mio agio in questa situazione romana, è proprio casa mia”.

La partita?
“Noi abbiamo fatto una buona partita. Loro vanno dentro dritto per dritto, per cui quando si perde palla a volte non ce la fai a ricomporre. Sul gol una punta degli altri è andata in bandierina, a quel punto lì Peres doveva arrivare a fare il quarto di difesa. Non è dipeso molto dai tre centrali, siamo stati meno cattivi nel primo tempo, mentre nel secondo siamo stati più determinati”.

Chievo ottima squadra:
“Loro sono una delle migliori difese del campionato, nonostante siano cortissimi. Questo avvalora di più la prestazione dei professionisti della Roma”.

Con i discorsi sul contratto vuole togliere pressione?
“Mi dà più valore della mia possibilità. Non arrivo a tanto. Nel calcio cambiano le cose velocemente, ogni tanto si fa l’inventario, a Roma se non si vince si vive male, per cui noi abbiamo la necessità di vincere”.

Firma?
“Firmo due mesi prima di fine stagione per essere chiaro con la società se gli elementi dicono che si può andare avanti”.

Ai microfoni di Premium ha poi aggiunto:

“Il mercato? Di questo ne abbiamo parlato con la società. Può darsi che ci sia qualche calciatore scontento che voglia andar via. C’è chi ha giocato poco come Iturbe, o come Totti. Si dice che siamo una rosa corta, poi c’è chi non gioca. Francesco si allena sempre con grande entusiasmo. Iturbe è un calciatore che può giocare benissimo nella Roma, ha grandissimi valori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.