Roma – BATE Borisov 0-0. Il post partita. Le dichiarazioni di Pallotta, Garcia, Florenzi e Digne

pallotta

Al termine del match di Champions League tra Roma e Bate Borisov, che ha visto i giallorossi pareggiare 0-0 con il susseguente pssaggio del turno, hanno parlato i protagonisti del match. Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia, James Pallotta, Lucas Digne e Alessandro Florenzi

James Pallotta in zona mista: “Nel secondo tempo i ragazzi qualcosa hanno fatto vedere. Questo è un gruppo di buoni giocatori e voi li lasciate soli. Questi ragazzi meritano applausi per il passaggio del turno, ma sono stati fischiati nonostante il passaggio del turno. La gente sente le radio e legge i giornali e li fischia. Siamo passati agli ottavi, però bisognerà anche smetterla di trattarci così male. Devono incitarci. I ragazzi lavorano giorno dopo giorno per migliorare, meritano un altro palcoscenico e un altro pubblico”.

Rudi Garcia a Premium Sport: “I fischi? Sappiamo che quando non abbiamo la Sud l’ambiente allo stadio è differente. La squadra ha fatto 24 tiri in porta, potevamo fare meglio e Szczesny è stato strepitoso. Ma siamo qualificati e migliori quindi della terza e della quarta. Potevamo fare meglio ma una squadra che fa 24 tiri non gioca male, dobbiamo ricordare tutti i giocatori in infermeria, soprattutto in attacco. Entrato Salah davanti non avevamo più nessuno e non potevo cambiare Dzeko coi crampi. Abbiamo provato a segnare fino all’ultimo e a tenere il risultato perché il Bayer non stava vincendo. Siamo contenti del passaggio del turno, a febbraio avremo un momento migliore. Volevamo vincere e nient’altro, non lo abbiamo fatto ma sapevamo che c’era un altro risultato utile e questo pareggio ci è servito come il pane. In attacco abbiamo poche soluzioni e giocano quasi sempre gli stessi, è un momento un po’ complicato anche perché non abbiamo 4 punti di Bologna e Torino che era possibile prendere. Si sarebbe parlato di un’altra Roma. Non cerco cose positive, il risultato è questo. Ora recuperiamo in fretta perché c’è il Napoli, la Coppa Italia e il Genoa. Faccio i complimenti ai ragazzi, non era facile qualificarsi. Ho detto alla squadra prima della partita che sta a noi trascinare il pubblico con combattività e facendo di tutto per vincere, quando sudi per la maglia nessuno può dirti niente. Ma la curva sud sciopera dall’inizio della stagione e quando ci sono loro tutto lo stadio li segue nel sostenere la squadra. Faremo in modo di prendere gli applausi facendo del nostro meglio. Quando pressiamo va fatto tutto insieme, anche un gioco più fluido richiede più soluzioni: potevamo giocare di più tra le linee e lo abbiamo fatto poco. Nels econdo tempo abbiamo spinto senza riuscire a segnare, il problema è quello: quando non segniamo non siamo al riparo da cose peggiori. Ci ha aiutato il pareggio del Bayer e la parata strepitosa di Szczesny”.

Alessandro Florenzi a Premium Sport: “Pensiamo positivo e diciamo che abbiamo raggiunto l’obiettivo. Poi i tifosi pagano il biglietto e hanno il diritto di fare ciò che vogliono. Tutti vogliamo vedere una Roma che fa 6 gol a tutti ma ultimamente succede poco. Ma preferivo ci fossero in 70mila a fischiarmi. Se penso a questa partita dico che abbiamo fatto 25 tiri e con più cinismo potevamo evitare le due grandi parate di Szczesny e fare gol noi. Con un 2-0 parlavamo di una Roma tornata, a volte anche la fortuna fa il suo corso. Ma non stiamo giocando benissimo. Abbiamo preparato la partita con tanto pressing, il mister lavora su tutti gli aspetti e dobbiamo seguirlo tutti: se ognuno va per la sua squadra è la fine. Abbiamo forse sbagliato, ma l’avevamo preparata così e non siamo felicissimi del risultato anche se ci ha portato alla qualificazione. Speriamo di fare meglio già a partire da domenica. Gli ottavi? Lascio scegliere a voi la squadra, vediamo il 14”.

Lucas Digne in zona mista (AUDIO):  Lucas Digne in mix zone

 v

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.