Palermo-Roma: le pagelle dei tifosi

di Elio, Crotone

De Sanctis 6 Forse poteva fare qualcosina in piu´ sul gol, ma non e´ colpa sua. Nel secondo tempo a tu per tu con Dybala alza un muro e salva il risultato, come spesso accade. Determinante dopo tutto.

Florenzi 5 Non convince in questo ruolo. Impreciso, mai propositivo, timido. Oggi giornata no per lui.

Yanga-Mbiwa 6 Sempre ordinato, amministra senza grandi patemi d´animo.

Astori 5,5 Infortunio difensivo a parte, che regala il gol del vantaggio al Palermo, fa a sportellate con Dybala avendo spesso la meglio, ma macchia la sua prestazione al 2´ minuto.

Paredes 6 Prima da titolare ed oggi non sfigura affatto. Uno dei migliori, se cosi´ si puo´ dire, in campo. (Dal 79´ Maicon SV Entra senza incidere)

Pjanic 4,5 Non fa il playmaker, non brilla per dinamismo, non illumina il gioco con lanci, non indovina un passante, non crea la superioritá, non batte a dovere le punizioni e ne´ i calci d´angolo. Dicono abbia classe da vendere. In tre anni e´ stato decisivo solo in occasioni che si contano sulle dita di una mano. Anonimo.

Strootman 6 L´unico a non mollare e ad essere un po´ piu´ un palla. Lotta sempre, si sbraccia, corre e contrasta come nei giorni migliori. La buona notizia e´ che e´ tornato definitivamente. La cattiva e´ che non basta lui da solo per vincere.

Iturbe 4,5 Invisibile. Fuori forma. Non si capisce come possa giocare titolare in una squadra che punta, almeno dicono cosí, allo scudetto. (Dal 75´ Verde SV Esordio in A con buon dinamismo dovuto senza dubbio alla voglia, ma non incide.)

Destro 4,5 Il gol lo trova con enorme fortuna. La sua prestazione e´ assolutamente scadente. Non indovina uno stop e nel primo tempo non si propone mai. I compagni alzano la testa per cercarlo e lui e´ sempre fuori posizione o in ritardo.

Ljajic 5 Tenerlo in campo per 80 minuti e´ una provocazione da parte di Garcia. Dopo due-tre prestazioni che avevano fatto ben sperare, e´ tornato nel suo limbo. Quando ha la palla tra i piedi ti aspetti sempre qualcosa di bello, ma poi vieni sempre deluso per come la perde. (Dal 80´ Totti 5,5 Il Capitano entra nel finale, prova qualche fraseggio stretto con Pjanic che ha il trasponder spento. Non puo´ fare certo miracoli da solo ad ogni partita.)

Garcia 4,5 La Roma e´ in caduta libera. Troppe volte nelle ultime gare ha rischiato la sconfitta, raccogliendo pareggi che servono a poco. Domani la Juventus sará al 99,5% a +5. I cambi sembrano tardivi e un po´ confusi. In una gara da vincere a tutti i costi tieni Totti in panchina fino all´80´ e fai entrare un esordiente. Florenzi adattato a terzino ancora una volta. Le assenze in contemporanea di De Rossi, Nainggolan, Keita e Gervinho sono troppo pesanti e le riserve no nsembrano essere assolutamente all´altezza. Destro ha dimostrato ancora una volta che e´ un giocatore inutile per questa squadra, checché ne dica Garcia stesso. La punta centrale puo´ essere ricoperta benissimo da Totti, che con Spalletti vinse la classifica dei capocannonieri in quel ruolo. Garcia si dia una svegliata perche´ il campionato gli sta sfuggendo di mano.

5 commenti

  • fabry52 ha detto:

    TUTTI SCANDALOSI A TUTTI UN 4 SUQDRA SENZA @@

  • Enrico ha detto:

    Ma perché si continua a regalare il primo tempo a tutti?

  • bumbum ha detto:

    Non corre senza schemi troppi passaggi in dietro lentissimo

  • Giampaolo Usai ha detto:

    Da un po’ di tempo le disattenzioni ad inizio di partita incidono in modo importante sul risultato, il gioco della nostra squadra tanto per le scelte tattiche di Garcia quanto per lo stato di forma di alcuni calciatori, è diventato prevedibile ed a mio parere, serve a poco invocare gli assenti: Iturbe è costato tanto ma sta deludendo; Astori pure e la mancanza di un centravanti, lacuna non coperta l’estate scorsa, aggrava la situazione. La Roma gioca male e non incanta più, soprattutto per i motivi detti prima, non sorprende gli avversari anche sulla carta quelli più modesti che ormai trovano adeguate contromisure obbligandoci a soffrire; per ora non se ne esce e mi lascia perplesso il fatto che la dirigenza cerchi dei ragazzi da impiegare forse in un lontano futuro quando servirebbe qualcuno adesso, questa politica non ha in genere dato frutto si vedano i casi Lopez e Sanabria ma si deve fare quello che si può con quello che si ha comunque sempre, sempre, sempre; FORZA ROMA, FORZA ROMA, FORZA ROMA.

  • Roberto ha detto:

    Sono perfettamente d’accordo sull’assegnazione dei voti, in particolare per quello assegnato a Destro che ieri è stato abulico e svogliato più del solito. Non condivido del tutto che Totti possa fare la punta centrale come ai tempi di Spalletti, purtroppo gli anni passano anche per lui e gli exploit come quelli che ha avuto contro la Lazio non credo che possano essere una garanzia di continuità. Ieri la squadra ha palesato paurosi limiti di gioco e di tenuta e i singoli giocatori non sono all’altezza. Ho paura che anche quest’anno faremo da tappeto alla Juventus e se continuiamo a giocare così dovremo stare attenti anche a non perdere il secondo posto. Comunque, sempre FORZA MAGICA ROMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.