La mossa per Cuadrado. Iturbe verso la Spagna

Ritorna il consueto appuntamento del Venerdi con il Banco dei Calci, rubrica sul calciomercato giallorosso. Inizia a scottare la terra sotto i piedi di Walter Sabatini. Alcuni obiettivi, in partenza vicini, si allontanano sempre di più. In primis la situazione Iturbe si sta raffreddando, Aubamejang verso la permanenza in Germania. Nelle ultime ore si è invece scaldata la pista per Cuadrado, appena riscattato dalla Fiorentina. Notizie più approfondite arriveranno dopo il mondiale brasiliano, ma la strada del colombiano verso la capitale sembra segnata. Come ha riportato Radio Manà Manà Sport, due giorni fa a Milano c’è stato un nuovo incontro tra i due direttori sportivi e la Roma avrebbe offerto 30 milioni più Dodo, giocatore richiesto da Montella. La famiglia Della Valle starebbe pensando di cedere il suo gioiellino e da fonti viola c’è per certo l’accordo tra i due club. L’agente del colombiano, Lucci, è stato diverse volte a Trigoria nell’ultimo mese.

CUADRADO ITURBE

Si allontana invece dalla capitale Juan Iturbe. Il Verona spara alto e vorrebbe guadagnare almeno 10 milioni di plusvalenza dalla cessione dell’esterno, Totale finale: 25 milioni per accaparrarsi l’argentino. Naturalmente il club veneto sta cercando di creare un’asta anche all’estero (Real Madrid, Barcellona su tutte) dove arriverebbero offerte anche più elevate. Per questo difficilmente Iturbe rimarrà nel bel paese.

La strategia del diesse giallorosso Sabatini continua. Primo passo, risolvere tutte le comproprietà per dare a Garcia una rosa precisa. Poi ci sarà da risolvere il tabù su Dodò. Il terzino brasiliano sta recuperando dall’infortunio al ginocchio: scongiurata l’operazione, il giovane non è ancora partito per le vacanze, dividendosi tra la capitale e un centro specializzato nel nord Italia. La distorsione è stata già riassorbita e i tempi di recupero potrebbero comunque garantirgli la presenza nella tourné a stelle e strisce. Intanto, in prospettiva, è stato preso il giovane brasiliano Abner: i giallorossi hanno già concluso la trattativa con il Coritiba per una cifra vicina ai 5 milioni, ma stanno aspettando l’ultimo ok medico visto che anche Abner è reduce da un’operazione al ginocchio. Il ragazzo classe ’96 verrà girato in prestito a un club italiano e diventerà romanista a tutti gli effetti il prossimo anno.

Proseguono le suggestioni su Eto’o, Douglas Costa. Più realistici gli arrivi di Uçan e Basa.

Andrea Fagnano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.