ICC AUSTRALIA. Rudi Garcia: “A livello mentale la squadra è sicura. Contento per la ripresa”

pizap.com14374835952491

Dopo la sconfitta ai rigori contro il Manchester City (6-7) nella International Champions Cup, l’allenatore della Roma, Rudi Garcia, si è presentato in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi. Queste le sue dichiarazioni (dal nostro inviato Patrick Vom Bruck)

“Sono contento per la ripresa, nel primo tempo abbiamo sofferto e non abbiamo difeso bene contro giocatori talentuosi come David Silva. Nel secondo invece abbiamo dominato i duelli difensivi con una percentuale del 63%. Abbiamo fatto un errore individuale sul secondo gol, ma siamo comunque riusciti a recuperare perché a livello mentale la squadra è sicura delle sue capacità. Il campo inoltre non era in buone condizioni e questo può spiegare l’errore di Cole, che comunque ha disputato una buona partita e non deve essere giudicato per un’azione”.

Il tecnico ha quindi parlato di Miralem Pjanic: “Quando sta bene, come nei primi 4 mesi della stagione scorsa, può esprimersi al massimo. Ha fatto un grande gol, tecnicamente è superiore a molti giocatori. Questi risultati devono dare fiducia, ma non dobbiamo cadere nella trappola di sentirci forti. Dobbiamo dare sempre il massimo. Forse nel primo tempo ci siamo creduti bravi dopo il successo contro il Real Madrid, contro una squadra come il City queste cose le paghi. Loro sono avanti nella preparazione perché inizieranno due settimane prima di noi”.

Infine, Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla tournée australiana e sul mercato giallorosso: “Ho apprezzato l’organizzazione, ci siamo trovati benissimo, eccetto la qualità del campo. L’ambiente lavorativo è piacevole, siamo sereni ed è così che ci si allena in maniera corretta. Sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra. Dzeko? Cerchiamo tre giocatori in tre ruoli precisi, ora non è il momento di parlarne. Ogni giorno sento Sabatini per migliorare la rosa ed essere pronti per il campionato”.

1 commento

  • lucio milia ha detto:

    A noi serve Dzeco ed abbiamo molti esterni alti bravissimi.Ma Sabatini ce ne porta un altro di cui non sappiamo che farci.
    Ci servono due esterni bassi perché Cole dice di stare bene qui dato che qui può andare a ballare.Lui balla in campo,altro che progressi.Maicon lo aspettiamo,Torosidis è duttile.Romagnoli fa errori come tutti i difensori;si può cedere;specialmente a quelle cifre.Non è ancora nessuno.Ci serve un portiere di rincalzo,subito.Florenzi deve rinforzare il centrocampo.A metà stagione non sappiamo se terranno De Rossi e Keita e Strootman è ancora un mistero.Da vendere Destro,Doumbia;inutili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.