Aspettando Empoli-Roma, le probabili formazioni

Il prossimo avversario della Roma di mister Spalletti sarà l’Empoli di Martusciello. L’incontro delle 15, valido per l’undicesima giornata di Serie A, verrà diretto dal signor Di Bello della sezione di Brindisi.

L’EMPOLI – L’Empoli arriva alla sfida con la Roma dopo la sconfitta contro i partenopei (2-0) ed è attualmente terzultimo in graduatoria a quota 6 punti, in coabitazione con il Palermo. Il tecnico Martusciello, che dovrà fare a meno dell’infortunato Laurini, sembra intenzionato ad affidarsi al 4-3-3 con il tridente composto da Gilardino, Saponara e Maccarone per tentare di ovviare al mal di gol: soltanto 2 le reti messe a segno dai toscani nelle prime 10 giornate.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): 28 Skorupski; 13 Veseli, 6 Bellusci, 15 A. Costa, 21 Pasqual; 88 A. Tello, 5 Mauri, 11 Croce; 10 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All.: Martusciello
A disp.: 23 Pelagotti, 3 Zambelli, 19 Barba, 21 Cosic, 77 Buchel, 4 Dimarco, 33 Krunic, 8 Diuosse, 31 Pereira, 17 Maiello, 9 Michelidze, 89 Marilungo, 18 Gilardino.

INDISPONIBILI: Laurini (infortunio ai flessori)
SQUALIFICATI:

LA ROMA – I giallorossi dopo il successo per 3-1 a Sassuolo vogliono mantenere il passo della Juventus e battere anche l’Empoli. Mister Spalletti, che perde Totti per un risentimento muscolare, si affiderà ancora una volta a Szczesny tra i pali. In difesa Rudiger potrebbe giocare al posto di Peres sulla destra, con Fazio e Manolas al centro ed Emerson a sinistra. In mediana dovrebbe riposare Strootman con la coppia De RossiParedes pronta dal 1′. In avanti terzetto di trequartisti composto da Salah, Nainggolan ed El Shaarawy, con Perotti pronto a subentrare dopo un paio di settimane di stop. Dzeko punto di riferimento centrale.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 25 Szczesny; 2 Rudiger, 44 Manolas, 20 Fazio, 33 Emerson Palmieri; 16 De Rossi, 5 Paredes; 11 Salah, 4 Nainggolan, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko. All.: Spalletti
A disp.: 19 Alisson, 1 Lobont, 3 Juan Jesus, 13 Bruno Peres, 6 Strootman, 30 Gerson, 7 Iturbe, 8 Perotti.

INDISPONIBILI: 22 Mario Rui (recupero dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), 99 Nura (riabilitazione al ginocchio post operazione), 15 Vermaelen (principio di pubalgia), 24 Florenzi (rottura del legamento crociato anteriore della gamba sinistra), 17 Seck, 10 Totti (risentimento al flessore della coscia sinistra).
SQUALIFICATI: –

Arbitro: Di Bello (sez. Brindisi)
Assistenti: Passeri (Gubbio) e Tegoni (Milano)
IV Uomo: Crispo (Genova)
Addizionali: Giacomelli (Trieste) e Ghersini (Genova)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.