Empoli-Roma 1-3. IL POST PARTITA; Le dichiarazioni di Spalletti, El Shaarawy, Pjanic e Zukanovic.

Al termine del successo esterno contro l’Empoli ottenuto grazie alla doppietta di El Shaarawy e al sigillo di Pjanic, hanno parlato i protagonisti del match. Di seguito le dichiarazioni di Spalletti, Pjanic, El Shaarawy e Zukanovic.

Luciano Spalletti a Premium Sport : “Questa è una prestazione pesante perché fatta contro una squadra fortissima, che ha grande qualità nonostante si conoscano poco i suoi calciatori. E aver concesso poco determina una grande prestazione, che è la cosa fondamentale insieme alla continuità di applicazione a livello di testa. In questa maniera abbiamo già giocato, la squadra conosce il sistema. C’è da migliorare, quello sempre, ma oggi molti si sono fatti trovare pronti ed è quello il risultato a livello di squadra. Così si fa in modo che tutti siano vivi. Totti? Lo avrei messo da ultimo per palleggiare meglio, mala squadra aveva fatto fatica e non riusciva a venire subito. Passare subito da una fase all’altra era fondamentale, ma io di questa cosa ho già parlato. Avere tutti i nostri tifosi dietro è un raggiungimento di un’altra apertura di questa potenziatlità. Spero che la cosa vada a posto, con loro siamo più forti. La linguaccia? Era rivolta a un amico che mi chiamava. A livello tattico incastrarci nel loro rombo toglie palleggio, sono bravi a farlo e con la qualità che hanno diventa difficile. Dzeko sa tenere palla, quando ti ammucchiano col possesso non è facile riaprirti. Quei rinvii con cui abbiamo buttato palla con Dzeko non ci sarebbero stati. Real Madrid? È una gara proibitiva ma non impossibile, quella partita ci ha detto che due gol potevamo farli noi. Ma andiamo a giocarla col sostegno di queste prestazioni. Quando si arriva in un posto nuovo, entri e speri di capire dove mettere le mani, ma fondamentale è la testa dei giocatori. Altre strade sono più lunghe, se rimotivi la testa è una scorciatoia. E noi non ci siamo riusciti viste le prestazioni bruttine con Verona e Juventus”.

El Shaarawy a Sky Sport: “Andremo a Madrid per fare la nostra partita, la sesta vittoria di fila ci dà morale, ora abbiamo un altro scontro diretto in campionato e dobbiamo vincere. È stato un gol a giro tipo quello dell’anno scorso contro la Sampdoria, sono contento per la prima doppietta con la Roma, è stata una prestazione di grande attenzione, sapevamo che loro erano bravi e li abbiamo contenuti, siamo ripartiti e gli abbiamo fatto male. È stata una bella azione anche il gol del 3-1, dovevamo giocare palla sui piedi per fargli male, siamo contenti per quello che stiamo facendo e come stiamo lavorando, cerchiamo di fare ciò che ci chiede il mister. Nazionale? Devo essere continuo e dare continuità alle prestazioni con i gol, siamo arrivati a sei vittorie e dobbiamo continuare su questa strada. Cosa mi ha detto Spalletti quando sono uscito? Ci siamo chiariti su una posizione tattica, ero lontano e non lo sentivo. Dopo sei mesi non esaltanti al Monaco sono venuto qui con la voglia di spaccare tutto, ho sentito molta fiducia da parte di Spalletti e Sabatini, sapevo che non dovevo sbagliare e ora devo dare continuità di prestazioni e gol. Ripiegamenti difensivi? È ciò che ci chiede il mister, cercare di sacrificarci per la squadra e i risultati si vedono, dobbiamo seguire Spalletti”

Zukanovic in zona mista: “Se continuiamo così possiamo arrivare anche al secondo posto, ma ora dobbiamo lavorare e continuare così. E’ una grande cosa giocare in questa squadra, per questo club, posso solo crescere col mister. Mi sento bene, posso crescere tanto. Il mister decide se giochiamo a 3 o a 4, io penso solo ad aiutare la squadra e voglio crescere”.

Pjanic a Premium Sport a fine partita “Vincere fa bene a noi, ai tifosi e alla Roma. Stiamo facendo una bella striscia, la squadra gioca bene e abbiamo dimostrato che merita di vincere. Pensiamo partita dopo partita e vediamo, ora vediamo le altre partite e ci riposiamo per Firenze, sarà molto importante. Abbiamo fatto il nostro lavoro, ora vediamo gli altri. La squadra gioca con entusiasmo e fiducia, il gioco c’è, le occasioni anche, siamo tutti pronti e sono vittorie importanti. Vinciamo e soffriamo insieme, vogliamo dare gioie ai tifosi. Abbiamo avuto un crollo mesi fa ma ora la squadra gioca con entusiasmo e grande piacere. Spalletti? Il mister ci sta sempre addosso, ci chiede tanto ma la squadra sta bene con lui e c’è armonia. Il mister ci protegge e vogliamo fare una grande stagione con lui. Siamo molto felici dopo questa vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.