Cagliari-Roma 2-2. Tutte le dichiarazioni dei protagonisti

Cagliari-Roma 2-2. Le dichiarazioni dei protagonisti nel post partita.

ROMA:
Spalletti “Sembra scarsa personalità, nel momento più facile da gestire ci viene il braccino, non riusciamo a fare passaggi facilissimi e gli altri prendono coraggio provano e se sono bravi raggiungono l’obiettivo come oggi. Il Porto non sia una scusa, chi si spegne a una sconfitta diventa difficile rivedere obiettivi importanti, se non si reagisce ha già finito di giocare. Bisogna tornare a casa con questo pari perché lo abbiamo meritato”
Intervista integrale: https://www.carlozampa.it/13114-2/


Thomas Vermaelen a ROMA TV:
Dopo aver raddoppiato c’è rammarico per il pareggio. Quasi una sconfitta. Analizzeremo la gara e vedremo cosa non ha funzionato. Il Cagliari ci ha impegnato tutta la gara, ci ha messo in difficoltà sul piano fisico. Pensavamo però che due gol bastassero per portare a casa la partita. Cerchiamo di difendere alti, scendiamo in campo con quella intenzione. Ma a volte in partita si è costretti a arretrare ed è quello che è successo oggi. Abbiamo giocatori in grado di difendere lontano dalla porta e dovrà essere così.
Intervista integrale qui: https://www.carlozampa.it/13124-2/

CAGLIARI

Sau ai microfoni di Mediaset:
Abbiamo fatto una grande impresa contro una grande squadra. Siamo partiti molli sia nel primo tempo che nella ripresa ma poi siamo stati bravi a recuperare e anche un po’ fortunati in alcune circostanze, ma abbiamo meritato. Su quel cross ci ho creduto, l’ho spizzata il giusto per mandarla in porta.

Rastelli a Radio Rai

“Abbiamo messo il primo mattoncino per la nostra salvezza. Abbiamo fatto una buona partita sin dall’inizio, costringendo la Roma a giocare di rimessa. Meritavamo il pari dopo il gol della Roma e abbiamo avuto il merito di non disunirci dopo il secondo gol dei giallorossi e alla fine Sau ha portato a casa il punto. Non riusciamo a tenere corti i reparti, dobbiamo lavorare ancora sulla difesa a quattro. Stiamo cercando di creare una certa mentalità, cercando di ragionare con una sola testa. Mercato? Dietro pensiamo di essere al completo, Bruno Alves e altri cresceranno di condizione. Magari faremo altro in altri reparti”.

Di Gennaro al sito ufficiale del Cagliari

“Abbiamo conquistato un punto contro una squadra molto forte, mostrando doti di sacrificio e lotta. A Genova, dove avevamo perso con un avversario che secondo me farà molto bene, era mancato un pizzico di gambe e coraggio, stavolta c’è stato un progresso sul piano del gioco. Abbiamo concesso due gol alla Roma, ma siamo stati bravi a recuperare. Puntiamo sul gruppo: è stata la nostra arma vincente l’anno scorso, lo sarà anche in Serie A”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.