Atalanta-Roma: le pagelle dei tifosi

realizzate da:

Giulia, 22 anni, Roma

De Sanctis 5: praticamente inguardabile. Non esce su un’azione dell’atalanta e costringe Castan a buttarla fuori per evitare guai peggiori.

Maicon 5: non ci siamo, il vero Maicon delle prime partite è stato rapito dagli alieni. Cross indefinibili, quando tira non va, spreca molto. Dispiace.

Benatia 7: uno dei pochi che dall’inizio del campionato non è mai calato nel rendimento, difende, recupera palle preziose. Lui c’è, sempre.

Castan 6,5: fa il suo dovere, solo ordinaria amministrazione.

Dodò 6: rispetto al collega Maicon va meglio, però deve migliorare negli stacchi aerei visto che non ne prende uno, eppure è alto abbastanza.

Marquinho 6: nel primo tempo è l’unico che prova a fare qualcosa, mette in difficoltà consigli con un tiro insidioso, per il resto nulla più. Pjanic 7: penso che tutti si staranno chiedendo perchè sia stato lasciato fuori, visto che in assenza del capitano è lui a portare palla, e definisce il gioco che non si era visto nel primo tempo. Fa un gran lavoro.

Bradley 5: impalpabile. Si occupa solo di scaricare ai compagni, combina molto poco.

De Rossi 6,5: non una delle sue migliori partite, anche se lotta anche stavolta. Garcia lo sostituisce, motivo? Ce lo dirà lui.. Ljajic 5: si vede poco, sbaglia un tiro e la manda in alto, troppo in alto. Si becca un’altra ammonizione per simulazione, manca di maturità.

Strootman 6: ci prova a fare il suo lavoro, ma sbaglia molto, lui che ha un gran sinistro sbaglia un gol tirando fuori. nel finale appare molto stanco, è calato in rendimento dall’inizio del campionato. Ma il gol è suo, quindi merita il 6.

Gervinho 7: quando parte è una furia, ci prova ma se le palle non gli arrivano i miracoli non li può di certo fare. Dispiace perchè avrebbe meritato un gol, sperduto in avanti. L’arbitro gli nega un rigore..un altro, nettissimo.

Florenzi 6,5: corre e macina chilometri, consigli gli nega un gol che avrebbe strameritato, c’è da dire che ha dato tutto. Ricci (sv).

Garcia 5: oggi non ci siamo proprio, se uno dei cambi della scorsa giornata era sbagliato, stavolta ha fatto anche di peggio. Fa uscire de rossi per ljajic, quando avrebbe potuto tirar fuori Marquinho, de rossi non stava giocando male. Poi mette Ricci, classe ’94, mentre si era sotto di un gol, come per dargli gloria. Ma Destro ce lo teniamo in panchina?? Speriamo sia solo una defaiance momentanea del mister.

—–

 

DE SANCTIS: 4 – COLPEVOLE NEL GOL, UN LENTO PALLONE S’INSACCA METTENDO LA GARA IN SALITA, RESTA L’ALIBI PER QUALCHE PROBLEMA ALLA COSCIA

MAICON: 6 – UN PO’ PIU’ LENTO DEL SOLITO, MA GIRA A RITMO DELLA SQUADRA, QUALCHE ERRORE DI PRESUNZIONE MA IL SOLITO GUERRIERO SULLA SUA FASCIA

BENATIA: 6 – MARCATURA PESANTE SU DENIS, NE ESCE COMUNQUE VINCENTE, SI PROPONE IN PROFONDITA’ SUL FINALE. IL SOLITO MURO

CASTAN: 6 – SOLITA PROVA INECCEPIBILE, QUANDO LA PALLA FINISCE DALLE SUE PARTI SI PUO’ STARE AD OCCHI CHIUSI.

DODO: 6 – HA RISPOSTO ALLA PROVA, MA COME TUTTA LA SQUADRA SI PROPONE TARDI. FORSE LA SUA PROVA MIGLIORE

DE ROSSI: 5 – PROVA OPACA, NON INCIDE E SBAGLIA MOLTO, IMPRECISO NEI PASSAGGI OGGI QUASI NON PERVENUTO, VIENE SOSTITUITO GIUSTAMENTE

BRADLEY: 6 – SOLITO PRESSING E TANTA CORSA, PRENDE IL POSTO DI PJANIC MA MANCA UN PO’ NELLE INCURSIONI TUTTO SOMMATO LA PROVA E’ BUONA

STROOTMAN: 8 – STREMATO TROVA LA FORZA PER INSACCARE IL GOL DEL PAREGGIO, SI CARICA LA SQUADRA SULLE SPALLE, TUTTI I PALLONI PASSANO DAI SUOI PIEDI.

MARQUINHO: 6 – PROVA IMMEDIATAMENTE AD INTIMIDIRE IL PORTIERE ATALANTINO CON UN SINISTRO PRECISO, MA POI SVANISCE, IN CONTROTENDENZA ALLA GARA

FLORENZI: 7 – ANCORA UNA VOLTA SUBISCE IL PRODIGIOSO MIRACOLO DEL PORTIERE AVVERSARIO, MERITAVA IL GOL, OGGI A TUTTO CAMPO.

GERVINHO: 7 – TROVA GLI SPAZI E SEMINA IL PANICO, SOLITE SERPENTINE UBRIACANTI, DIMOSTRA D’ESSERE UN PUNTO FERMO DI QUESTA SQUADRA

LJAJIC: 6 – ENTRA FORSE TROPPO TARDI MA CI METTE LO ZAMPINO NEL GOL, TENTA IL TIRO SALTA L’UOMO E OGGI ASSISTMAN, IN CRESCITA

PJANIC: 7 – PARTE DALLA PANCHINA E L’ASSENZA SI SENTE, IN CAMPO E’ IL SOLITO, ANCHE LUI INDISPENSABILE PER QUESTA SQUADRA

RICCI: SV

GARCIA: 6 – PROVA L’INEDITO MA FUNZIONA POCO, INDOVINA DI CONTRO I CAMBI, DOVREBBE FERO’ FARSI SENTIRE DI PIU’

ASROMA: ENTRA IN PARTITA PER 25 MINUTI E SEMBRA POTER ESSER DEVASTANTE, AVREBBE MERITATO QUALCOSA DI PIU’ PER LA STERILITA’ DELL’ATALANTA, MA NON GIOCARE IL PRIMO TEMPO E’ LA CONSEGUENZA DEL RISULTATO. RESTA ANCORA UN CAMMINO ECCELLENTE, MA IL QUARTO PAREGGIO CONSECUTIVO NECESSITA DI QUALCHE SERENA RIFLESSIONE.

1 commento

  • Mattia ha detto:

    De Sanctis 4.5:Fino ad oggi era stato impeccabile,ma l’errore sulla punizione è imperdonabile.Abbagliato.
    Maicon 5:”Domenica vedrete un’altra Roma” aveva dichiarato in settimana,ma quello che abbiamo visto è stato un Maicon spento e mai incisivo.
    Benatia 7:Una garanzia,riesce a limitare Denis,dando vita ad un’ottimo duello tra giganti
    Castan 7:Efficace in chiusura e in costante crescita.
    Dodò 6: Chiamato in causa molte volte,è autore di giocate interessanti,peccato che poi non riesca a fare buoni cross.
    Bradley 5.5:Sbaglia molti passaggi ed in alcune circostanze è poco attento in difesa.
    De Rossi 5.5:Sbaglia alcuni passaggi non da lui,nella ripresa acciaccato lascia il posto a Ljajic.
    Dal 56’ Adem Ljajic :6,5 Autore dell’assist per il gol di Strootman,ma autore anche di un maldestro tuffo al fine di ottenere un rigore.
    Strootman 7:Lotta a centrocampo,sbagliando qualche pallone,ma in compenso trova la rete del pari.Uomo da trasferta.
    Alessandro Florenzi 5:Ultimamente è stanco e si vede,sbaglia il possibile pari calciando addosso a Consigli.Dall’87’ Federico RICCI s.v.(ma un plauso per alcune belle giocate,nonostante la pressione del svantaggio).
    Gervinho 6 :Non è il Gervinho imprendibile di inizio campionato,ma appena è servito bene trascina la squadra creando occasioni da gol.
    Marquinho 6:Ci mette l’impegno,rendendosi subito pericoloso dalla distanza,poi però scompare con lo scorrere del tempo.Dal 62’ Miralem Pjanic 6.5:Seppur preservato da Garcia,entra in campo e la Roma si sveglia,la sua qualità è indispensabile.
    Rudi Garcia 6: La sua squadra si sveglia nel finale,ma ormai sono evidenti le difficoltà in fase offensiva.
    Damato 4.5:Non vede 2 rigori a favore della Roma,e non è la prima volta.Inadeguato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.