Uçan la chiave per Iturbe. Eto’o strizza l’occhio e Garcia valuta Origi.

Come ogni Lunedi torna la nostra rubrica il “Banco dei calci”. Il calciomercato si sta accendendo gradualmente e la Roma c’è, la Roma vuole giocarsela con tutte, per portare nella capitale giovani da modellare, e un mix tra certezze ed esperienza. Il club giallorosso, capitanato in questo settore da Walter Sabatini, vorrebbe concedere a Garcia una squadra pronta prima del ritiro estivo.

Probabilmente assisteremo ad una settimana al quanto calda nella capitale, nulla a che vedere con il meteo. Sembra cosa fatta per Salih Uçan del Fenerbahce, prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 10/11 milioni. Il turco, ennesimo colpo in prospettiva del diesse, potrebbe essere la chiave per arrivare a Juan Manuel Iturbe. La Roma vorrebbe girare il regista al Verona che riporterebbe il club giallorosso tra le pretendenti per l’argentino. Su di lui, infatti, pressano Juventus e Milan, oltre a Real e Barça in Spagna. Proprio oggi sono arrivati in Italia gli agenti del classe ’93, di conseguenza l’affare potrebbe presto subire un’accelerata.

Situazione più complicata per Juan Guillermo Cuadrado. Causa mondiale, il prezzo dell’esterno colombiano è salito e non di poco. Dai 30 della scorsa settimana ai 50 milioni. La Fiorentina vuole guadagnare il massimo dal giocatore, per questo si aspetteranno risposte dalla Spagna (Barcellona in primis) per poi valutare eventuali colpi di scena in Italia. Intanto il club blaugrana aspetta questa settimana, la visita di Alessandro Lucci, procuratore del colombiano. L’agente porterà nella sua 24 ore, le offerte pervenute da Bayern Monaco e Arsenal.

CZ.IT

In testa parlavamo di esperienza. Questa potrebbe portarla Samuel Eto’o. Uno sfizio oppure c’è di sfondo un progetto per l’attaccante nella capitale? Dato di fatto sarà il summit, che dovrebbe andare in scena tra pochi giorni: la conferma che Eto’o per la Roma è più di un’idea, fermo restando che andrebbero trovati i giusti incastri dal punto di vista contrattuale.

Nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome per la rosa giallorossa. Rudi Garcia lo ha già allenato ai tempi del Lille. Era il 2 febbraio 2013, faceva il suo esordio in Ligue 1 contro il Troyes. Sotto di un gol, infatti, Garcia decise di inserirlo al minuto 68 e lui, al 74’ siglò la rete del pareggio. Parliamo di Divock Origi. Belga,classe 1993. Punta di peso, alto 185 centimetri, scadenza del contratto fissata al 30/06/2016. Valore di mercato 1 milione ma la cifra potrebbe lievitare soprattutto dopo il gol qualificazione del Belgio contro la Russia al mondiale brasiliano, sarà lui il pallino del tecnico francese?

Andrea Fagnano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.