Viktoria Plzen-Roma 1-1. Le pagelle dei tifosi

Andrea, 45 anni, Roma
Alisson 5,5 – Bruno Peres 6 – Manolas 6 – Fazio 5 – Jesus 4 – Nainggolan 6 – Paredes 5,5 – Gerson 5 – Iturbe 5 – Perotti 6 – El Shaarawy 6 – Dzeko 6,5 – Florenzi 5,5 – Totti 6 – Spalletti 6

Bruno, 43 anni, Roma
Alisson 5 – Bruno Peres 5,5 – Manolas 6 – Fazio 5,5 – Jesus 4 – Nainggolan 5,5 – Paredes 5,5 – Gerson 5 – Iturbe 4,5 – Perotti 6,5 – El Shaarawy 6,5 – Dzeko 6,5 – Florenzi 5 – Totti 6 – Spalletti 6

Elio, 39 anni, Crotone

Alisson 5 Grave la responsabilità sul gol: si fa infilare sul suo palo. Ed è la sola cosa che un modestissimo avversario ha costruito. PS: Ma De Sanctis faceva proprio schifo?

Peres 5 Lanci fuori misura e si allontana dalla posizione come chi esce dalla macchina parcheggiata in seconda fila per un caffé al volo con le chiavi dentro. Fortuna che l´avversario non è troppo malintenzionato.

Manolas 5,5 Spesso in difficoltà, costretto al ruolo di gigoló: cambia partner ad ogni partita.

Fazio 5 ”L´esperto” della Europa League stasera sfoggia una prestazione anonima.

Jesus 4,5 L´anno scorso all´Inter ha fatto male, ma alla Roma hanno pensato di comprarlo. Cambia la maglia, ma non la sostanza.

Nainggolan 6 L´unico a salvarsi, sebbene sia sotto tono. Il palo gli nega un gol pesante.

Paredes 3,5 Imbarazzante. I suoi corner sono da manuale, si trovano al capitolo ”come non calciare un angolo”. Personalitá sotto zero.

Gerson 4,5 Inutile. (Dal 46´ Dzeko 4,5 Sbaglia due occasioni ottime. Stenta in equilibrio fisico come una ballerina alle prime armi.)

Iturbe 4 Si dice che giochi perchè si allena bene. Mah. In campo cammina, e comunque se bastasse allenarsi bene per essere titolare, allora mi candido anche io. Al 37´ ha una buona occasione, ma ciabatta come Fantozzi. Caso umano. (Dal 71´ Florenzi SV Gioca 20 minuti nel suo ruolo senza incidere.)

Perotti 5 Rigore a parte, brilla poco e niente.

El Shaarawy 5,5 Quando ha la palla la gestisce sempre bene, creando buone occasioni e smarcando i compagni, ma incide poco in area. (Dal 71´ Totti SV Al Capitano dei Capitani stavolta non riesce la magia, ma la squadra stasera era piú statica che mai. No, non è comunque una scusa o una giustificazione.)

Spalletti 4,5 La sua Roma in questa fase è lenta, brutta e senza idee. La copia perfetta della Roma dell’ultimo Garcia. Il Viktoria era un avversario piú che modesto, ma la Roma non si è saputa imporre. Ma come si fa ad essere rammaricati di non essere in Champions, quando in Europa League si fanno queste prestazioni? Questa Roma non è competitiva nemmeno contro un Viktoria Plzen qualsiasi. Le cosiddette ”seconde linee” si dimostrano mediocri. Con un pizzico di fortuna si poteva passare 1-2, ma non si puó sperare nella fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.