Torino-Roma: le pagelle dei tifosi

ANDREAZZOLI 6,5: Il gioco non è certamente brillante ma a questo punto della stagione l’importante è fare punti e con il modulo schierato dal Mister la Roma conquista la vittoria su un campo tutt’altro che facile. Ottima iniezione di fiducia per i giallorossi in attesa della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro una disastrata Inter. Andreazzoli ha capito la situazione: serve concretezza e la sua Roma ci sta provando – Laura, 52 anni, Roma

 

 

Difesa (pagelle realizzate da Luca)

 
STEKELENBURG 6.5 Nulla può contro Bianchi che da solo scaglia in rete il pallone dell’1-1. Compie un vero miracolo deviando sulla traversa la punizione di Cerci nel secondo tempo. Altra parata a terra sempre nella ripresa su conclusione di Santana.

 

PIRIS 6 Luci e ombre del numero 23 giallorosso. Nel secondo tempo è più intraprendente sulla fascia destra ma in fase difensiva sbaglia in maniera clamorosa due rinvii: per fortuna i granata non ne approfittano.

 

BURDISSO 5.5 Pesa sull’argentino il gol di Bianchi che vince il duello aereo con il centrale giallorosso. Partecipa nel finale all’assalto del Torino difendendo l’area.

 

CASTAN 5.5 Soffre al pari del suo compagno di reparto la rapidità degli attaccanti del Toro. Sia Meggiorini che Cerci lo superano in velocità.

 

BALZARETTI 5 Fischiato sonoramente dai tifosi granata, pennella l’assist per il vantaggio di Osvaldo. Cala vistosamente nella ripresa, perdendo ripetutamente il duello con Cerci. Andava sostituito prima. Espulsione ingenua

 

 

Centrocampo (pagelle realizzate da Andrea, 41 anni, Roma)

 
BRADLEY 7 – Migliore del reparto con inserimenti e soprattutto ottima copertura in fase di ripiego. Ottimo nei contrasti. Forse la migliore prestazione da quando è alla Roma.

 

PJANIC 5.5 – Deludente partita del numero quindici giallorosso che non riesce ad incidere ed a prendere in mano le redini del controcampo romanista. Da lui ci si può aspettare molto di più viste le immense doti tecniche. Esce per infortunio ed al suo posto entra il Capitano.

 

PERROTTA 6 – Per Simone c’è poco da dire oltre a quanto ribadito nei suoi anni di permanenza alla Roma. Oggi capitano, da, come sempre, il suo apporto non facendo mandare impegno e grinta. Coadiuva Bradley nel costruire una diga a centrocampo.

 

 

Attacco (pagelle realizzate da Giulio, 17 anni, Catania)

 

DODO’ 6: Oggi la promessa brasiliana è schierata da Mister Andreazzoli in veste di ala sinistra, al fianco di Osvaldo e Lamela. Gioca 63 minuti, fino alla sua sostituzione per Florenzi, durante i quali ci regala, al 15′ del primo tempo, un assist d’oro per Lamela che non trova lo specchio della porta. La sua prestazione nel complesso risulta sufficiente, senza errori grossolani.

 

 

LAMELA 7: A digiuno dalla partita casalinga contro il Parma, Erik ritrova il goal, e che goal! Ci regala una “perla” dal limite dell’area che batte Gillet e si insacca sotto l’incrocio dei pali. Anche se nel primo tempo poco incisivo, non demorde e sforna cross e palloni invitanti. Confidiamo nella sua continuità.

 

 

OSVALDO 6,5 : Le contestazioni di Trigoria da parte dei tifosi avranno risvegliato in Pablo Daniel il fiuto del goal? Non gioca una gara da protagonista ma apre le marcature al 21′ del primo tempo con un goal di testa, su azione sviluppatasi da calcio d’angolo, ed il pallone scavalca il portiere e si insacca.

 

 

TOTTI 6,5: Entra al 53′ al posto di Pjanic. Il capitano cerca i soliti tocchi di genio e al 77′ tenta di sorprendere Gillet con una grande punizione da posizione decentrata. Prestazione non brillantissima ma pienamente sufficiente.

 

Florenzi :sv (anche se si mangia un gol praticamente fatto…)

 

 

Marquinho: sv

 

 

 

 

Arbitro: Il sig. Romeo di Verona dirige senza infamia e senza lode il match di Torino. Sacrosanta l’espulsione di Balzaretti per somma di ammonizioni. Nessun episodio da contestare. (Alessandro, 22 anni, Modena)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.