Stadio Roma. Ecco il progetto definitivo. FOTO

Presso il Salone delle Fontane, zona Eur, si è tenuta la presentazione del progetto definitivo del futuro stadio giallorosso. Ecco qualche contributo dal nostro inviato Andrea Fagnano.

image

image

image

image

(www.carlozampa.it)

(www.carlozampa.it)

pallotta

Le parole del presidente James Pallotta: “E’ dura indossare una cravatta oggi (se la toglie, ndr). Abbiamo fatto un altro enorme passo nella direzione del nuovo stadio della Roma. Come abbiamo detto tre anni fa, quando ho avuto la fortuna di diventare il presidente della Roma, se vogliamo competere abbiamo bisogno di uno stadio di proprietà. Come abbiamo detto diverse volte, abbiamo messo insieme le migliori figure disponibili e stiamo pianificando da tre anni. Vogliamo anche ringraziare la città di Roma e il consiglio comunale per l’aiuto che ci ha dato negli ultimi anni, è stato un progetto andato molto meglio del previsto, considerando quanto detto in precedenza. Lo stadio sarà uno dei più importanti in Italia per decenni, stiamo procedendo in conformità con le leggi, abbiamo lavorato duramente sia sul campo che fuori, abbiamo fatto della Champions un obiettivo costante, voglio congratularmi con staff, giocatori e tifosi. Vogliamo dare a loro le strutture che meritano, ci riusciremo. Forza Roma!”

Le parole di Luca Parnasi: “Per me è un onore essere qui, vi ringrazio. Permettetemi di fare un sentito ringraziamento al team di lavoro che ha permesso di poter celebrare questo giorno, tutte le persone che hanno prodigato forza creativa e impegno. Un secondo ringraziamento va alle istituzioni: in questo processo c’è stato un costante confronto basandoci sulla trasparenza e la condivisione delle scelte, continueremo in maniera forte su questa lunghezza d’onda. Da cittadino, questo progetto può veramente far ripartire Roma, è un progetto di scala internazionale, sono stato a Cannes e ho incontrato decine di investitori che aspettano che il progetto diventi realtà. Vinceremo lo scetticismo con coraggio e passione, lavoro duro che significa che Roma può uscire da questo momento e dare fiato e ossigeno alle nostre imprese. Lo dico da cittadino romano, Roma può ripartire, insieme ce la faremo. Ringrazio Jim, la mia famiglia, mio padre e dare l’in bocca al lupo”.

ECCO IL VIDEO DELL’EVENTO

1 commento

  • giuseppe longobardi ha detto:

    dalle parole del sig.parnasi deduco che lo stadio non è della Roma calcio,vorrei sapere dagli interessati se un domani dovessero cedere la società sportiva,la Roma futura dovrà pagare l’affitto dello Stadio ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.