Siena-Roma: le pagelle dei tifosi

Zeman 7,5: Deve reinventare il tridente per il forfait di Osvaldo e decide allora di spostare Pjanic sul versante destro dell’attacco spostando Destro al centro. Nel corso del primo tempo i risultati tardano ad arrivare, nel secondo tempo pero’ Mattia si trasforma in rapace del gol e ripaga la scelta del Mister. Anche se è sul risultato di parità che il Mister si trasforma in mago, toglie il deludente Tachtsidis ed inserisce l’evergreen Perrotta. Mai cambio fu più azzeccato! Perché, poco dopo l’ingresso in campo, Simone trova il gol del 2 a 1 che fa esplodere di gioia Mister e il popolo giallorosso (Alessio, 19 anni, Roma)

Difesa (pagelle realizzate da Federico, 15 anni, Roma)

Goicoechea 6: Incolpevole sul gol del siena al 25°minuto, non corre nessun rischio. E’ incerto sulle uscite basse e impreciso sui rilanci.

Piris 6,5: Buona prestazione sia in fase difensiva e offensiva, impreciso sui cross e nella ripresa spinge molto sulla fascia correndo più volte avanti e indietro.

Marquinhos 6,5: Insieme a Castan ha la responsabilità del gol del Siena, ma del resto è l’unico errore del match. Una buona prestazione per il brasiliano.

Castan 6,5: Insieme a Marquinhos ha la responsabilità del gol del Siena, non soffre la marcatura di Calaiò, sale e sfiora il gol al primo tempo. Una buona prestazione per il neo-papà brasiliano.

Balzaretti 6: Dopo un brutto primo tempo si riprende nel secondo, fa una bella lotta sulla fascia con Sestu e spinge poco rispetto alle altre partite.

 

Centrocampo (pagelle realizzate da Marco, 15 anni, Roma)

Tachtisidis 5,5: Zeman lo schiera titolare per ottenere più verticalizzazioni, il greco ci prova ma è spesso impreciso, troppe volte rischia la giocata e la sbaglia regalando palla agli avversari. Partita opaca la sua, qualcosa di buono lo fà come la splendida palla per Florenzi pennellata, ma è una delle poche cose positive della sua partita. Il piede ce l’ha e lo si è visto spesso con cambi di gioco e lanci in verticale di 40 metri precisi, il suo problema è la lentezza, lentezza che lo limita nei rientri difensivi e che molte volte lo fa ‘addormentare’ con la palla tra i piedi, come più volte hai sottolineato da Carlo Zampa in cronaca… A’ TAXI’ SVEGLIATE!

Florenzi 6,5: Come al solito grande prestazione, sempre presente in ogni zona del campo, fa le due fasi con qualità e quantità. Prestazione impreziosita dal grande assist per Destro che vale l’importantissimo 1-1. Primo tempo un pò opaco così come per tutta la squadra, poi nel secondo entra più nel vivo del gioco e si inserisce con più continuità dando una mano anche a Totti e Balzaretti sulla fascia. Ha giocato tutte le partite fino ad adesso e non è sicuramente per caso, è uno dei pochi che dà sempre tutto in campo e che riesce sempre ad essere decisivo. Grande Ale continuà cosi!

Bradley 6: Partita diligente la sua, si impegna molto e cerca di dare il suo apporto alla squadra in tutte e due le fasi, non sempre però ci riesce con qualità. Sbaglia diversi passaggi e non riesce quasi mai a fare cose importanti ma comunque si inserisce muovendosi molto. Gioca circa 80 minuti da intermedio poi si sposta mediano dopo l’uscita di Tachtsidis e si mette più a copertura della difesa cercando di stoppare le iniziative dei Senesi. In queste ultime partite sembra essersi ritagliato un bel ruolo in questa Roma, con il ritorno di De Rossi però potrebbe essere lui uno dei ‘sacrificati’.

 

Perrotta 7: Un gol che vale 3 punti, un gol fondamentale che può segnare davvero una svolta in questa Roma. Entra, corre, segna… questo è Simoncino Perrotta professionista ESEMPLARE sempre pronto ad aiutare la squadra in qualsiasi momento. Viene inserito a 10 minuti dalla fine al posto di Tachtsidis e dopo 6 minuti dal suo ingresso la butta dentro facendo esplodere tutti i tifosi presenti a Siena e tutti i giocatori della panchina che vanno ad abbracciare Simone, facendoci emozionare tutti. Forse dovrebbe essere preso più in considerazione perchè se lo merita , siamo contenti per te Simo, sei un esempio per tutti!

Marquinho: SV

Attacco (pagelle realizzate da Andrea, 21, anni, Roma)

Totti 6,5: Altra prestazione di qualità incredibile, esperienza e tecnica. Il Capitano sta trascinando una squadra che ha faticato nelle ultime tre partite ma ha vinto sempre. Pegolo fa un miracolo e gli nega il gol, poi lancia il contropiede del 3-1. Il primo in pressing è sempre lui.

Pjanic 6: Primo tempo anonimo e sofferto da esterno destro, secondo tempo decisamente migliore con alcuni buoni spunti tra cui il passaggio perfetto per il 3-1 definitivo di Destro.

Destro 7,5: Partita pazzesca, sembrava assente e isolato nel primo tempo. Nel secondo si sbatte ovunque e trova la doppietta, continuando a correre quando ormai sembrava non averne più. Ripaga la fiducia dei tifosi e Zeman che ha lasciato Osvaldo in panchina consegnandoli l’attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.