Roma-Porto: le pagelle dei tifosi

Elio 34 Crotone

ps: per me questa era una partita da Totti titolare…

Szczesny 4 Senza voto fino al 73´ quando esce male che piú male non si puó, precludendo ogni speranza di pareggio.

Peres 5,5 Si propone e non rinuncia a nulla, ma non è serata.

Manolas 5,5 In nove non può certo fare miracoli.

De Rossi 4,5 Si fa espellere per un fallaccio ingiustificabile, non cattivo, ma totalmente fuori tempo. Il comandante abbandona la truppa.

Jesus 4,5 Sulla sua fascia nulla si muove. Colpevole sul primo gol.

Nainggolan 7 Nainggolan-Porto 0-3. Ovviamente in 1 contro 11 lo 0-3 sa di miracolo.

Paredes 4 Ampiamente insufficiente. Calcia gli angoli in maniera inaccettabile. Non costruisce nulla di nulla. Non può essere il regista titolare di una squadra ambiziosa come la Roma. (Dal 42´ Emerson 4 Entra per l´espulsione di De Rossi e non vuole essere da meno: si fa espellere anche lui con rosso diretto per un fallo durissimo, lasciando la squadra in nove. Inadeguato.)

Strootman 5,5 La lavatrice è guasta. Speriamo che il tecnico arrivi presto a ripararla.

Perotti 6 Si dà da fare, senza tuttavia trovare lo spunto giusto, ma è tra i pochissimi a tentare di restare a galla. (Dal 83´ Gerson SV)

Dzeko 5,5 Lotta, fa quel che può. Assistito male dai compagni. (Dal 59´ Iturbe In una situazione disperata è la mossa della disperazione. Spalletti sperava nel suo dinamismo.)

Salah 5 Motore spento, frizione intonsa.

Spalletti 4,5 Questa pesantissima sconfitta arriva inattesa, quasi un fulmine a ciel sereno. Si è vista una Roma molto immatura, incapace di affrontare le grandi occasioni col giusto piglio. Una Roma che ricorda quella dell´ultimo Garcia sul piano del gioco. Forse meglio ”retrocedere” in Europa League, che stentare in Champions. Ma in queste partite dove l´esperienza conta anche tantissimo un certo Totti non poteva pesare di più? Certo, non c´è alcun dubbio su questo. Spalletti deve recriminare perché sembra abbia completamente sbagliato tutto. E meno male che era da mesi che pensavano a questa partita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.