Roma-Napoli: le pagelle dei tifosi

Andreazzoli 6 – Squadra messa in campo senza invenzioni particolari, complici le assenze di Totti e di De Rossi a centrocampo. Peccato per la partite con Pescara e Chievo che hanno determinato la mancata qualificazione diretta in Europa League. In Coppa Italia il Mister dovrebbe fare la sua utima partita da allenatore, prima di tornare in “seconda linea”. In ogni caso, da parte mia, un sincero grazie per quanto fatto in una situazione tutt’altro che facile (Loredana, 25 anni, Roma)

—–

Difesa (Luigi, 18 anni, Viterbo)

Lobont 6: Partita da quasi spettatore per il portiere giallorosso. Il Napoli si è affacciato poche volte dalle sue parti

Burdisso 6,5: escludendo la coppa Italia, questa forse è stata l’ultima partita dell’argentino con la maglia della Roma. Buona prestazioni davanti ad un avversario ostico che, comunque, non aveva più nulla da chiedere al campionato

Castan 7: il migliore del reparto. Preciso negli anticipi, puntuale nelle coperture. Punto fermo della Roma nella prossima stagione

Dodò 6: il ragazzo ha bisogno di minutaggio nelle gambe a causa della mancata preparazione effettuata. Si impegna, corre, sbaglia qualche appoggio. Sarà interessante valutarlo nella prossima stagione dopo un ritiro completo

—–

Centrocampo (Mariaclaudia, 22 anni, Bisceglie – BT)

Bradley: 6,5 – Gran lavoratore. Recupera tanti palloni ed è sempre pronto a ripartire. Buon lavoro anche in fase difensiva.

Tachtsidis: 5,5 – Un po’ molle, ma ci mette impegno. E qualche spunto esce anche dai suoi piedi.

Pjanic: 6 – Non splende nel primo tempo, non riesce a sbrogliare il centrocampo. Meglio nel secondo, quando entra nella manovra.

Florenzi: 6 – Entra quando la Roma è già in doppio vantaggio. E anche lui va vicino al gol

Perrotta: 6 – Entra all’80’ (al posto di Dodò) e fa il suo. Chissà se la sua lunga avventura con la maglia giallorossa finisce qui! Onore a lui.

—–
Attacco (Federico, 16 anni, Roma)

Marquinho 7: schierato alto a sinistra nel 4-2-3-1 della Roma, Tra i più attivi dei suoi a prescindere dal bellissimo gol che realizza ad inizio ripresa: è un calciatore che probabilmente – considerando le alternative non brillanti – avrebbe meritato più spazio nel corso delle due stagioni vissute in giallorosso.

 
Destro 7 : nel primo tempo spreca un gol colpendo il palo a porta praticamente spalancata. Si riscatta nella ripresa, quando mette a sedere Rolando e batte Rosati, un gol per salutare un campionato sfortunato e nel complesso poco brillante e ripartire con il piede giusto per fugare i dubbi sulle sue qualità da bomber d’area di rigore.
 
Lamela 6.5 : E’ la pedina che dà l’accelerazione alle offensive giallorosse, anche quando non è in giornata super fa comunque sentire la sua presenza ed è questo il passo ulteriore che deve definitivamente compiere sulla strada del fuoriclasse che fa la differenza. Suo l’assist per Destro.
—-
Arbitro – Banti: Nel primo tempo non arbitra bene… I ritmi bassi tipici da ultima giornata di campionato lo aiutano molto. Nel secondo tempo stesso copione ma l’importante è aver vinto e stare sopra la lazzie (Daniele, 15 anni, Roma)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.