Roma-Juventus: le pagelle dei tifosi

Andreazzoli: 7 Finalmente disegna una Roma all’altezza. Non sbaglia quasi nulla e l’abbraccio finale con capitan Totti la dice lunga sulle sue aspettative e su quelle della squadra. Viene ripagato da ogni giocatore e dal pubblico, come sempre dodicesimo giocatore in campo. Diamogli fiducia. (Angela, 47 anni, Roma)

Difesa (pagelle realizzate da Daniele, 14 anni, Roma)

Stekelenburg : 6.5 – Ottimo nel primo tempo sulla punizione di Pirlo . Nel secondo tempo apparte qualche uscita di poca efficacia fa una buona partita e si riprende totalmente il posto da titolare

Piris 6+ : Nel primo tempo spinge molto sulla fascia , con pochi cross rispetto al solito. Nel secondo tempo pensa a difendere insieme a tutta la Roma. Grande GARA !!!

Burdisso 7.5 : Efficace su tutte le palle inattive e vincente su tutti i contrasti . E’ tornato el bandito di una volta

Marcos 8+ : Nel primo e nel secondo tempo nessuno passa, in velocità non lo batte nessuno . Muro vivente e presente in tutte le parti del campo

Centrocampo (pagelle realizzate da Flavia, 38 anni, Roma)

Torosidis 7: buona partita per il centrocampista greco, discreto in fase difensiva e propositivo in attacco. Peccato che nessuno dei compagni abbia seguito la sua azione maturata con un buon cross dal fondo. Confortante

De Rossi  6 – Ordinaria amministrazione per il centrocampista romano che non cerca numeri sensazionali e tiene a bada gli avversari. Salterà Bergamo in quanto ammonito per una brutta entrata su Lichtsteiner.

Pjanic 6.5 – Miralem sembra trovarsi a suo agio in questa nuova posizione dove manovra più palloni e servire i compagni in attacco. Ottimo il tifo dalla distanza con il quale ha sfiorato il gol.

Marquinho 6 – Si impegna, lotta, prende molti calci e deve abbandonare anzitempo la partita. Si sacrifica e da il suo apporto costantemente

Bradley: sv

 

Attacco (pagelle realizzate da Marco, 35 anni, Pontecorvo (FR):

Lamela 5: inconcludente,sfasato,forse anche fuori ruolo,dei tre assi dell’attacco è di gran lunga il meno incisivo,lo si capisce quando perde palloni importanti al limite e dentro l’area di rigore.
Osvaldo 6,5: dà la sensazione di voler subito spaccare il mondo,poi ragiona,si calma e comincia a giocare da attaccante vero,sfiorando e meritando un gol che però non arriva
Totti 7,5: che dire del capitano,fino al 57esimo per la verità aveva giocato una normale gara più di sacrificio che di altro,rischiando anche il rosso per un’entrataccia su Pirlo,poi quel missile strabiliante,tra i più bei gol della sua carriera,e anche abbastanza importante. Sono 224 in Serie A,ancora un piccolo sforzo e diventa il più prolifico dal dopoguerra in poi,stratosferico.
Florenzi : sv
Balzaretti: sv
————
Arbitro – Gianluca Rocchi 6 – Primo tempo tranquillo. Bravo a redarguire solo con il giallo Totti, visto l’involontarietà del suo intervento su Pirlo. Secondo tempo molto più movimentato, ma privo di episodi decisivi. La gomitata di Lamela su Pirlo non è così vistosa da poter far fermare il gioco. Fiscale sul calcio d’angolo nel finale, si è giocato poco nei minuti di recupero e poteva concedere la battuta. Arbitraggio equo e ben gestito, che sicuramente non ha inciso sul risultato finale.
(Vitaliano, 21 anni, Benevento)

9 commenti

  • Giuseppe ha detto:

    Piris giocava nella posizione inedita di difensore sul centro destra in una difesa a 3, per questo ha crossato di meno.. Non sono daccordo sul voto di Lamela, per me merita almeno 6,5, considerando che ha corso tutta la partita e ha svolto un lavoro oscuro a pressare Pirlo..
    Esagerato il voto a Marquinos e Burdisso..

  • LILLODCCLIII ha detto:

    Che dire….. per l’ennesima volta il Capitano prende la Roma per mano e Torna la Luce su Roma.
    Grande Merito a Tutta La Squadra e spero che sia solo l’inizio di una nuova era.
    In Quella sassata del Capitano c’era una settimana di rabbia,sacrificio e Amore. Grazie Capitano.

  • Emanu ha detto:

    Condivido tutti i voti, tranne quello per Erik Lamela….scusa ma che partita hai visto??? ha fatto una partita molto frizzante, avrà fatto qualche controllo impreciso, ma a volte era imprendibile, ed ha fatto impazzire gente come Bonucci e Barzagli, che sono da due anni a questa parte difensori dal rendimento altissimo. In fase difensiva rincorreva tutti, specialmente Pirlo, e a fine partita senza il capitano si è sostituito a lui benissimo nel controllo della palla per far scivolare la partita al termine….i voti sono giudizi personali….ma credo che il 99% delle persone che ha visto la partita, mette ERIK tra i migliori!!! il 7 ci stà tutto!!! secondo me i migliori: Francesco 8 (un alieno) Marcos 7.5 (una diga) Torosidis (pendolino stile Cafù) 7 e Lamela 7 (Schweppes) 😀 FORZA RAGAZZI VI VOGLIO SEMPRE COSI!!!!! FUORI GLI ATTRIBUTI!!!!

  • federico ha detto:

    anche secondo me il voto ad Erik è troppo basso..la sufficienza la merita

  • ernesto ha detto:

    a stek darei 7 la parata su pirlo è stata decisiva per la vittoria. el coco 6,5 nn si è mai fermato forse ha esagerato in qualche dribbling pero ha rincorso pirlo ovunque non si è mai fermato

  • Marco ha detto:

    tranquilli ho visto la partita giusta,ha sbagliato un sacco lamela,e nn è che ha rincorso pirlo,è pirlo che gli ha fatto girare la testa…voi la vedete così perchè siete troppo tifosi,ma se finiva 0-1 pensavate che erik meritava 7 o vi stavate mangiando le mani per ciò che ha sbagliato?

  • FM ha detto:

    io la penso come gli altri… Il voto di Lamela mi sembra ingeneroso. Almeno un 6 glielo avrei dato

  • Ettore ha detto:

    Lamela, per me voto: 6,5. Non gli si può chiedere di rincorrere un avversario per metà campo e per 90′ e poi essere lucido nell’area avversaria. Mica è TOTTI 🙂

  • Emanu ha detto:

    Marco ti sbagli, io sono tifoso ma quando devo dare un voto sono obbiettivo….se la roma avesse perso, Lamela restava uno dei migliori, oggi ho letto delle interviste, e ci sono tantissimi ex giocatori e allenatori che hanno esaltato la partita di Lamela, definendolo addirittura il migliore in campo….se cerca di non eccedere troppo in quello che fà diventa un campione….se uno come Fabio Capello dichiare di adorare il calcio di Erik la dice tutta….dimenticavo nella disfatta di genova il migliore….forse sei prevenuto come molti lo sono per Ivan Piris, che ha sbagliato le prime partite e qualche partita a gennaio che nel marasma generale anche uno come Totti non ha particolarmente brillato, ma ci sono stata tante partite dove il paraguayano è stato uno dei migliori in campo, e senza ombra di dubbio il suo rendimento globale fino ad ora è migliore sia di quello di Burdisso che di Balzaretti, e dello stesso Castan quando nn gioca insieme al suo simbionte Marcos….perchè quando i due centrali brasiliani giocano in coppia la difesa è di un’altro pianeta…..cmq spero che a bergamo Andreazzoli metta Romagnoli al posto di Piris, perchè nn si può pretendere che un giocatore di piccola stazza possa giocare da centrale (con Denis la vedo dura nelle palle alte), e lo alternerei con Torosidis come esterno di centrocampo di Destra, perchè ha un ottimo cross (5-6 assist goal quest’anno sono di Ivan o forse qualcuno li ha già scordati?), quindi potrebbe partire dalla panchina, una cosa è certa ora a destra siamo coperti anche nei cambi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.