Roma-Chievo: le pagelle dei tifosi

Allenatore – Andreazzoli: 4,5 – Costretto al turnover, propone ancora un nuovo modulo (3-4-1-2) che vede Piris e Dodò come esterni e Totti dietro le punte, Destro e Osvaldo. Ha poche idee questa Roma e, nel secondo tempo, il mister decide di mandare in campo Florenzi per Piris, poi Lamela per Pjanic e, negli ultimi 10 minuti di gioco, il centrocampista Bradley per Destro, per un nuovo assetto tattico. I piedi di Lamela fanno sperare in qualcosa, mentre Florenzi resta ancora parecchio immaturo, quanto Dodò. Ancora una volta si è assistito ad una Roma senza personalità e abbastanza impacciata … E mister Andreazzoli ne esce danneggiato forse più dei suoi ragazzi. Forse sarebbe servita una piccola dose di esperienza in più (penso a Perrotta) per sfondare il muro gialloblu (?) (Mariaclaudia, 22 anni, Bari)

—–

Difesa (Roberto, 43 anni, Roma)

Lobont 6: incolpevole sul gol del Chievo, viene poco impiegato durante la partita.

 

Marquinhos 6: buona la prova del difensore anche se non è ancora tornato al top della condizione

 

Castan 5,5: qualche incertezza di troppo

 

Burdisso 4: troppo brutto per essere vero

 

—–

Centrocampo (Mauro, 30 anni, Napoli)

 

Piris 5 – Non riesce a spingere come al solito,perde ogni confronto fisico su Drame. Lo si nota per un ottimo spunto dal quale nasce l’unica occasione per la Roma nel primo tempo.
Esce al 55° dopo una botta alla testa.

Florenzi 4,5 – Entra al 10° del secondo tempo,ma non incide.Schierato sulla fascia destra non riesce ad entrare in partita.Calcia alle stelle un assist al bacio di Totti sul finire di gara.Troppo caotico.
Pjanic 4,5 – Dovrebbe alzare i ritmi di una partita molto lenta,ma non ci riesce.Sbaglia anche gli appoggi più semplici.Si segnala solo per una punizione fuori di poco nel secondo tempo.
Molto lontano dal Pjanic ammirato fino ad un mese e mezzo fa.Esce al 70° per far posto a LamelaDe Rossi 5 – Da uno come lui si aspetta sicuramente di più,ma è l’unico a combattere pur senza essere determinante.
Bradley 4 – Entra al 75° per Destro.Dovrebbe mettere un po’ d’ordine,ma non ci riesce.Da un suo errore nasce il gol del Chievo.
Dodo’ 5 – Tanta corsa e voglia di fare e strafare,ma gli manca la concretezza.Sfiora il gol a metà ripresa con una buona penetrazione.Si spegne lentamente nel finale.
—–
Attacco (Luca, 18 anni, Bari)
Totti: Caro capitano, oggi non ci siamo. Corre sempre più degli altri , si impegna sempre ma non riesce a fare la differenza. Sbaglia un pò di passaggi e non è assistito a dovere. Nota molto negativa sono i calci d’angolo. Su 10 non ne ha preso uno, li battesse Pjanic. La colpa comunque non è certo la sua. VOTO 5
Osvaldo: L’eroe delle due partite precedenti, si vede poco. Corre un pò di più di quando camminava nelle precedenti partite ma anche lui non riesce a combinare quasi niente,anzi si divora un gol nel primo tempo. VOTO 5
Destro : Ritorna titolare dopo le 3 rete in una settimana e nel primo tempo si vede poco sbagliando anche molti stop. Nel secondo tempo si crea un occasione da gol da solo saltando due avversari e sfiora il gol anche con un colpo di testa. Per il resto pressing e buona volontà. L’ultimo dei colpevoli. VOTO 6
Lamela: Entra a 20 minuti dalla fine e non è facile fare la differenza. Sbaglia in occasione del gol del Chievo e questo è una nota a suo sfavore. VOTO 5.5
—–
Arbitro: Peruzzo 6: Nel primo tempo gara molto facile da arbitrare con ammonizioni giuste da una parte all’altra. Nel secondo tempo non succede niente e per Peruzzo e la gara piu facile della sua carriera (Daniele 15 anni, Roma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.