Roma-Bologna: le pagelle dei tifosi

Giulio, 17 anni, Roma

De Sanctis 6.5: Morgan disputa una gara pienamente sufficiente, realizzando solo tre interventi, grazie all’efficientissimo lavoro del muro difensivo.
Balzaretti 7.5: Dopo il goal nel derby, quel biondo che vediamo sfrecciare sulla fascia sinistra è indubbiamente un altro Federico. Sfiora il goal al 10′ del primo tempo e commette pochissimi errori.
Benatia 8: Impeccabile nelle chiusure difensive e goal da cineteca: splendido sinistro al volo su cross del capitano dalla bandierina. Confidiamo nella sua continuità.
Castan 6+: Prestazione non brillantissima, ma più che sufficiente nel complesso.
Torosidis 6.5: Rieccolo il terzino greco nella sua prima da titolare in stagione. Corre, difende e combatte sulla fascia destra anche quando le condizioni climatiche rendono la zona poco agibile.
De Rossi 7: Anche la prestazione di Daniele conta pochi errori grossolani. Peccato per il giallo nel finale a causa di un tocco di mano.
Strootman 6.5: La promessa olandese ci regala 66 minuti, fino alla sostituzione per Taddei, di ottima circolazione di palla e passaggi vincenti.
Pjanic 7+: Miralem sforna per 90 minuti palloni invitanti cercando i soliti tocchi di genio. Punizione violentissima nel primo tempo dal cui rimpallo scaturisce il vantaggio giallorosso. Buona gara.
Florenzi 7.5: L’instancabile Alessandro Florenzi continua, partita dopo partita, a dare prova del suo valore. Per 77 minuti il suo lavoro equivale a quello dell’intero centrocampo bolognese; apre le marcature al minuto 8′ del primo tempo grazie ad un colpo di testa su respinta di Curci.
Totti 7.5: Il solito “secchione” della classe. La sua media non scende mai al di sotto del 7. Nient’altro da aggiungere… ah si, ancora auguri Francesco!
Gervinho 8.5: METAMORFOSI GERVINHO. L’ivoriano ci regala una splendida doppietta, sfoggia la sua instancabile corsa ed il suo dribbling da capogiro. Ha finalmente ingranato ed è partito in quarta, che sia una corsa senza soste!
Ljajic 7+: Nel giorno del suo compleanno è proprio lui a farci il regalo. Prende il posto, al 65′, dell’uomo partita (Gervinho) e sigilla il 5-0 con un tocco morbido a scavalcare il portiere. Sembra non saziarsi più.
Taddei s.v
Borriello s.v

——–

Daniele, 40 anni, Porto San Giorgio (Fermo)

DE SANCTIS 6,5 – sicurezza
BENATIA 8 – diga e goleador
CASTAN 6,5 – un pilastro
BALZARETTI 6,5 – rigenerato dal derby
TOROSIDIS 6 – felice esordio
DE ROSSI 7 – anima e core (ingenuo sul giallo)
STROOTMAN 7 – sostanza
PJANIC 7 – esplosivo
FLORENZI 6,5 – efficace
TOTTI 8 – sua immensità
GERVINHO 9 – devastante (c’è chi mugugnava)
Ljaijc 7 – classe pura
Taddei 6,5 – gallina vecchia…
Borriello SV

GARCIA 8 – perfetto
CURVA SUD 12

Sempre sempre sempre…
Forza Roma!
Forza Roma!
Forza Roma!

——–

Romano:

De Sanctis 6.5 Gli arrivano due tiri, uno lo blocca, uno lo devia in angolo. Una sicurezza
Torosidis 6.5 non fa rimpiangere maicon e questo è tutto dire, tanta corsa e temperamento
Benatia 7 leader della difesa, per di più goleador. Oggi giornata di riposo, quindi va a impegnarsi nell’altra metà campo
Castan 6.5 il complementare di benatia, fa il suo senza rischi. Serata di riposo
Balzaretti 6.5 il gol nel derby lo ha trasformato, molto piu motivato e piu intraprendente, si vede anche oggi
Pjanic 7 un geometra. In mezzo al campo troppo superiore rispetto a qualsiasi avversario, si aspettano prove di maturità contro avversari piu quotati
De Rossi 7 corsa,tempismo e qualità. Il centrocampista moderno! Bentornato ufficialmente al vero Daniele De Rossi. Peccato per l inutile giallo al 91′
Strootman 6 anche in una partita cosi tranquilla non è sicurissimo. La sensazione è che non riesca a far girare il pallone alla stessa velocità dei compagni di reparto
(Taddei 6 entra a partita vinta e fa il suo)
Florenzi 7.5 un peperino, su tutti i palloni, corre per tre e comincia pure a segnare… Meglio di cosi?
(Borriello 6 entra esterno, ruolo non suo. L’istinto del bomber c’è e si vede, quando potrebbe passare il pallone al centro al Capitano, invece calcia fuori)
Gervinho 8.5 mattatore della serata. La sensazione è che affianco a Totti possa essere devastante. La sua corsa in serieA ce l hanno altri 2/3 forse, se comincia a prendere la porta con continuità ci sarà da divertirsi
(Ljajic 7 si regala un gol per festeggiare il suo ventiduesimo compleanno. Entra e la sua qualità incide subito)
Totti 8 come al solito è il direttore d’orchestra. I compagni devono solo dettare il passaggio, poi al resto ci pensa lui. E la sensazione che uno cosi passa una volta nella vita

All.Rudi Garcia 8 Questa Roma è merito suo, è lui per ora il miglior acquisto stagionale!
——–

Emanuele, 24 anni, Cagliari:

De Sanctis 7 quando chiamato in causa si fa trovare pronto. Da sicurezza alla difesa e la dirige in maniera perfetta. Sicurezza.
Torosidis 6,5 chiamato a sostituire Maicon non delude. Spinge lungo la fascia ed è spesso al centro delle azioni da destra.
Benatia 7,5 non fa rimpiangere Marquinhos ed anche oggi mette la firma sul taccuino dei marcatori realizzando un bel goal. Sorpresa.
Castan 6,5 si propone ogni tanto in fase offensiva senza fortuna. In fase difensiva una buona prestazione anche se accompagnata da qualche piccolo errore.
Balzaretti 7,5 rigenerato dal goal nel derby, ha ritrovato fiducia in se stesso e sente probabilmente la fiducia della squadra e dei tifosi, anche oggi va vicino al goal.
De Rossi 8 il solito Danielino, roccia davanti alla difesa e propositivo in fase offensiva. Il fallo di mano è l’unica nota stonata in una grande prestazione. Solido.
Pjanic 7,5 la sua sassata spalanca la via del goal a Florenzi, si sacrifica ma risulta meno incisivo di altre volte.
Strootman 7 partita un po’ anonima, mette il suo fiato a disposizione della squadra.
Florenzi 8 Si dimostra all’altezza del ruolo assegnato dal mister. Reattivo sulla punizione di Pjanic trova il goal.
Totti 8,5 IMMENSO
Gervinho 8,5 il migliore insieme al capitano. Realizza la sua prima doppietta iniziando a regalare ai tifosi giallorossi le prime gioie. Speriamo continui così!
Borriello s.v. Entra ma non incide per quanto si proponga sottoporta. Speriamo di riabbracciare presto il nostro Jack Sparrow
Taddei 6 quando il mister lo chiama in causa si mette a disposizione ma non è più il Rodrigo che abbiamo avuto modo di apprezzare nelle stagioni passate.
Ljajic 8 parte dalla panchina. Entrato in campo si dimostra incisivo realizzando un goal che lascia l’Olimpico senza parole. Grande.

Garcia 8 ha reso fiducia ad un gruppo che merita tanto e portando speranza tra i tifosi. Segnali incoraggianti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.