Roma-Atalanta: le pagelle dei tifosi – di Elio De Angelis


Di Elio De Angelis

De Sanctis 6 Mai impegnato seriamente. Il ruolo del portiere è quello psicologicamente più duro in assoluto: deve assistere inerme alle sterili giocate dei suoi compagni.

Torosidis 5,5 Spinge molto, ha buone occasioni sui suoi piedi, ma è quasi sempre un pò confusionario. (Dal 83´ Doumbia SV Diamogli l´attenuante che non è facile per nessuno giocare quasi sempre gli ultimi sgoccioli di partita.)

Mapou 6 Qualche buona impostazione, qualche piccolo rischio in difesa.

Astori 5 Tenta in tutti i modi di sopperire al fallo sciagurato che ha dato il pareggio agli avversari.

Holebas 6 Corre tanto, incide poco. Gioca sempre di fisico, ma le doti tecniche le ha.

Nainggolan 6 Nonostante non sia lucido lotta ed è presente in tutte le azioni di attacco.

Paredes 5 Il ragazzo si da da fare, ma non fa la differenza. All´inizio della ripresa Emanuelson lo salta e si invola verso la porta. Lui è costretto a tirarlo giù per la maglia e si fa ammonire. Forse questo giallo ha salvato la squadra. (Dal 57´ Keita 5 Entra tra gli applausi dei tifosi (un vero lusso in questo momento) ed esce tra i fischi per tutti, quindi anche per lui.)

Florenzi 6,5 Una cosa è certa: in qualsiasi posizione lo si metta Florenzi assicurerà corsa, impegno e cross.

Iturbe 4 Nullo. Uno dei simboli di un mercato ”sfortunato”. (Dal 57´ Ibarbo 5,5 Serve alcuni palloni interessanti in area e gioca sempre di intelligenza senza gettar via la palla. Un pò poco però.)

Ljajic 6 Pronti via, si prende la palla a centrocampo e si invola in una serpentina solitaria che culmina col fallo da rigore. Senza questo suo spunto oggi forse la Roma avrebbe perso. Per i restanti 88 minuti più recupero ha da fare tanti dribbling. Se potesse dribblerebbe anche se stesso.

Totti 6,5 L´unico che gioca a calcio. Predicatore nel deserto, solo contro tutti, tocchi deliziosi gettati alle ortiche dai compagni (leggasi perle ai porci).

Garcia 5,5 Ha perso il filo da quattro mesi, quattro mesi in cui o non ci ha più capito niente o i suoi giocatori lo hanno deluso. I più delusi sono sempre i tifosi. Troppi giocatori appaiono non solo fuori forma, ma, ancora più grave, senza piglio, senza fame, senza motivazioni. Questa Stagione sta scivolando via sempre più deludente e difendere il secondo posto con questo trend di prestazioni e di risultati sarà davvero dura.

8 commenti

  • luigi peverini ha detto:

    il pesce puzza dalla testa…la Roma deve essere dei Romani..quindi,o azionariato popolare,o gente che magna sul nome di Roma e tifosi che s’incazzano e ogni tanto qualche sconsiderato la fa fuori dal vaso-

  • Vito ha detto:

    Ma chi le ha fatte ste pagelle i giocatori??? Ljaijc 6?? Ma per cosa? per essere riuscito a non azzeccare nemmeno una cosa in tutta la partita (il cross da cui nasce il rigore era sbagliato pure quello)??? Holebas 6 per cosa? Per aver riportato lo spirito di Jose Angel sulla fascia sx?? Ma allo stesso Totti (grande ed immenso Capitano) chi gli spiega che deve stare in area a fare il centravanti invece di girare per il campo a distribuire palloni per chi poi in area non ci va?? BASTAAAAAA!!!

  • MAURIZIO ha detto:

    penosi …..sempre più penosi

  • Mauro ha detto:

    Ormai sono mesi che la Roma affanna e non ci sono attenuanti nemmeno per i migliori ottimisti del mondo,non tiene le gambe la testa e la grinta,tanto più convinzione.Garcia mi dispiace dirlo ma non ci sta capendo niente ed gli è sfuggita la situazione di mano.Vedo delle lagune incredibili, giocatori fuori forma che continuano ad essere titolari e a dimostrare che ancora una volta non dovevano giocare,il guaio e che avvolte sono parecchi e non avresti abbastanza giocatori in forma da mettere in campo,quindi una preparazione fallimentare che deve essere immediatamente rivista……..e poi sinceramente comincio a pensare che ci sia qualcos’altro di arcano da scoprire intorno a questa società.La pazienza l’abbiamo persa tutti è inutile ed infantile continuare a dire che” la Roma si ama e non si discute”,questo va bene per una squadretta di provincia che non ha nessuna ambizione se non di retrocedere.Io sono tifoso della Roma e la voglio vedere grande e vincere qualcosa ogni tanto perchè un tifo come la Roma ce l’hanno in pochi quindi chi non onora questa maglia deve andarsene subito senza preavvisi!

  • Raimondo Raviotta ha detto:

    costringiamo PALLOTTA ad andare via e imponiamo il ritorno delle delle acque minerali…..naturalmente la mia è soltanto sana ironia….

  • franco mancini ha detto:

    una squadra inguardabile, senza uno straccio di gioco, senza un’idea di nessun giocatore, senza un’idea di pressing. Solo passaggi orizzontali e all’ indietro. Attacco inesistente, centrocampo balbettante e difesa ballerina. Allenatore bollito, dirigenza assente. Qualcuno può confutare queste osservazioni ???

  • maria grazia ha detto:

    Questi si sono saziati troppo in fretta!!! Ma quali lupi, questi non fanno paura manco agli “yorkini” toy!!!

  • luciano46 ha detto:

    ma io darei un bel 4 a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.