La partita in rima – Chievo-Roma

Scusateme ma vojo fa ‘n appunto, prima de inizià sta storiella, diretto al laziale che ha sempre munto, ed al napoletano che troppo favella:
Tutto st’accanimento che ho visto in settimana, verso Strootman operato in quel di Olanda, viè da quella parte poco sana, dello sport, perciò me porgo na domanda: ve sete accorti de che pasta è fatto sto ragazzo? Questo tornerà più forte de prima, pe voi sarà vergogna ed imbarazzo, attaccarvi a quella cosa che fa rima!
Che c’è da di’ su sta partita? Penso a Cesare Ragazzi, penso ai casi della vita, penso al passaggio di Cesar per Agazzi, penso a Corini calvo che nun l’ha capita.
Penso ai tifosi della Roma che cantano e fanno bisboccia, e nun se stancano manco se piove, come l’innamorato sotto la doccia, che canta felice e se commove.
Penso a Teddei che si confessa: “A Roma c`ho piantato er core”, a ogni occasione che je viè concessa… non sei un “Peso”, Rodrì, fa’r favore! Stasera ‘n assist e nantro mezzo, ma nantro così quanno lo trovi? Uno che a Roma ce gioca da ‘n pezzo, ma che aspettamo, daje, rinnovi!
Penso pure a quer tifoso che criticò Destro cadendo in erore, ce sta na statistica che dimostra, che è mejo se cambia spacciatore. Per ogni tocchi de palla (trenta), caro tifoso che nun s’accontenta, er nostro Mattia la mette ner sacco, e da stasera pure co Totti, se fanno i fraseggi cor corpo de tacco.
Poi ce sta Maicon co’n po’ de nervi che manna tutti a quer paese, ma ce sta Rudi che dice i proverbi e li traduce dar Francese. In poche parole quello d’adesso, se lo traduci cor giusto occhio, voleva dicce che mica è fesso, che mica piscia dar ginocchio! Se n’eravamo accorti mister…
E mo piamese sti tre punti, chiudemese a riccio, risparmiamo l’energie, state sereni che mo me spiccio, co ste cazzo de poesie. Dedicamoje ‘n pensiero a mister Ventura, che co la juve fece zerbino: Se cachi sotto de paura, che je se sfonni er pannolino. E poi come un maritozzo, tutto bello pieno pieno, soffra d’ atroci scuregge a singhiozzo, e rimettemolo sur treno… senza la carta ma cor culo zozzo.

chievo Roma
Er Bibbitaro (https://twitter.com/ErBibbitaro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.