Juve-Roma: le pagelle dei tifosi

Zeman – voto 4,5: dell’impronta del boemo c’è ancora poco se non quasi nulla. Pochi schemi, poca tenuta atletica, poco carattere. A distanza di tre mesi dall’inizio del suo ritiro ci si aspettava qualcosa di più. (Lorenzo, 32 anni, Latina)

DIFESA (pagelle realizzate da Davide, 17 anni, Roma)

Stekelenburg – voto 4: fuori forma, dopo l’errore di mercoledì che concede il pareggio
alla Sampdoria, anche stasera ci ha messo del suo. Colpevole sul primo gol,
punizione di Pirlo che infila il pallone sul palo coperto dall’olandese.
Colpevole anche sul terzo gol realizzato da Matri che calcia addosso al
portiere giallo-rosso che aspetta il pallone gia a terra! Incolpevole sugli
altri due gol.

Taddei – voto 4: Un primo tempo disastroso del brasiliano che ne combina di tutti i colori sul versante di destra. Non migliore il secondo tempo dopo lo spostamento sulla sinistra dovuto all’uscita di Balzaretti.

Burdisso – voto 5: Travolto dalle ondate juventine continue, non può nulla, il solito impegno da
guerriero questa sera non è sufficiente contro una Juventus superlativa.

Castan – voto 6: In più di Burdisso dimostra solamente un pizzico di classe e fisicità in più
del compagno di reparto Argentino. Concede il rigore al 14°, sufficiente la sua
prova.

Marquinhos – voto 5: Entra poco prima del secondo tempo al posto di Balzaretti, fa quel che può ma ormai la partita si può considerare finita, non sufficiente comunque la sua
prova, concede troppi spazi sul versante di sinistra.

Balzaretti: s.v. (Sostituito al 35°)

CENTROCAMPO (pagelle realizzate da Flavia, 38 anni, Roma)

Tachsidis – voto 4: il giocatore voluto espressamente da Zeman sbaglia praticamente tutto. Sembra una colonna, cadente, del Partenone. Preoccupante.

De Rossi – voto 4,5: si vede poco ed in quel poco riesce a sbagliare. E’ fuori condizione e si vede. Prestazione pessima.

Florenzi – voto: 6: il solo giocatore a meritare una striminzita sufficienza soprattutto per l’impegno. Sbaglia ma almeno non cammina in mezzo al campo.

Perrotta – voto: 6: Simone, come sempre quando chiamato in causa, ci mette impegno e corsa. Pensare che durante la sessione estiva è stato messo ai margini per essere ceduto ed oggi si ricorre a lui per raddrizzare una partita finita dopo appena 20 minuti di gioco… Grottesco

ATTACCO (pagelle realizzate da Maurizio, 53 anni, Genova)

Lamela – voto 5: corre, rientra e ce lo ritroviamo anche come terzino in qualche occasione. Cicca clamorosamente la sola palla buona che gli è capitata.

Osvaldo – voto 5,5: il migliore (o forse il meno peggio) del reparto offensivo. Si scambia posizione con Totti ma senza ottenere risultati eclatanti.

Totti – voto 5: non incide, non conclude, non brilla. Serata negativa anche per lui

3 commenti

  • lORENZO ha detto:

    Nella difatta di torino forse e spero ke zeman ha capito ki deve giocare e dove. forse taddei a sx e balzaretti/ o marchinios a dx, burdisso e castan ok, a centro campo rimpiangiamo (PIZARRO) ma marchigno de rossi florenzi; rispolverato Perrotta, avanti destro osvaldo..o totti osvaldo destro totti e in corsa Lamela. Forse non mettiamo paura ma non facciamo queste figure. Non va ZEMAN: COME AL TEMPO fel FOGGIA VINCE LA SERIE B poi va alla lazio poi a ROMA con risultati da mediocre, forse è stato sopravalutato, è un grande ma non in serie A… un caro saluto
    Lorenzo

  • raimondo ha detto:

    Compilare pagelle è sempre difficile, sopratutto in occasioni come queste. Certo, però, che ad oggi non abbiamo trovato un portiere che infonde sicurezza alla squadra, alterna interventi esclusivi per i fotografi a PAPERE colossali. Come tutti i portieri di mediocre caratura è costretto a volare per prendere palloni che potrebbero entrare. Mi hanno insegnato che i portieri migliori si vedono quando fanno apparire semplici le parate più difficili e sopratutto quando hanno un senso della posizione che permette loro di trovarsi dove arriverà il pallone (due nomi su tutti: Giuliano SARTI e Dino ZOFF). Per quanto riguarda il resto, escludendo CASTAN, difesa inguardabile con un uomo, BALZARETTI, non in grado di scendere in campo per il febbrone da cavallo che lo tormentava……perchè è stato fatto giocare? Domanda da rivolgere al tecnico e ai sanitari della società. Centrocampo e attacco, sempre con qualche eccezione,vedi FLORENZI e l’intramontabile PEROTTA, per il centrocampo e qualche spunto di un ancòra convalescente OSVALDO e di DESTRO, scarsamente e male utilizzato, solo da salvare. Il CAPITANO non si è visto, perchè? Su DE ROSSI cominciano a sorgere slcuni dubbi, viste anche le sue esternazioni post partita: Non se la sente di giocare in questa squadra e con questi compagni? Non condivide le scelte del tecnico? Ha rimpianti per quanto poteva essere e non è stato (vedi ingaggi e altro con altre società)? Non basta solo dire già in estate avevo detto che non eravamo da scudetto e ora lo confermo, ma occorre aiutare in tutti i modi, sputando l’anima in campo, giocando non lanciando a casaccio la palla e incoraggiando i compagni, sopratutto quando questi sono più giovani, per superare i momenti, anche lunghi, di crisi che si possono avere.

  • FM ha detto:

    una partita indecente sotto ogni punto di vista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.