Fiorentina-Roma: le pagelle dei tifosi

Allenatore: Aurelio Andreazzoli – Voto: 6,5
Commento: Parte con un 4-2-3-1 spallettiano,ma l’atteggiamento della squadra,concentrata più a non prenderle che a proporre gioco, ricorda ben poco l’allenatore di Certaldo. Dopo 70 minuti di sofferenza capisce che è il caso di cambiare e la Roma sembra meno rinunciataria. Al novantesimo la traversa dice no all’ex Pizarro e due minuti dopo l’altro ex Osvaldo con un gran colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo regala i 3 insperati,ma fondamentali punti. 3 punti che possono rappresentare un passo decisivo per la corsa verso l’Europa. Da quando c’è lui la media voto è sicuramente da champions. Che meriti davvero la conferma? (Mauro – 30 anni – Napoli)

——

Difesa (pagelle realizzate da Stefano)

 

Lobont 6: buona partita del portiere che deve arrendersi nell’intervallo a causa di una frattura al naso causata da uno scontro con un avversario.

 

Goigoechea 6,5: torna a difendere la porta giallorossa dopo quel nefasto Roma-Cagliari che costò la panchina a Zeman. Buoni interventi e buona prontezza di riflessi.

 

Balzaretti 6 : Gli anni passano per tutti non è più il Federico che galoppava a Palermo , si propone molto poco in fase offensiva, molto meglio nella fase di impostazione ed in quella difensiva, peccato per il giallo, che gli farà saltare la prossima partita con il Chievo

Torosidis 5.5 : Primo tempo molto attento  sulla sua fascia in fase difensiva, non supera mai la metà campo, i suoi cross sarebbero importanti per attaccare! Calo fisico nella ripresa , praticamente non pervenuto nella seconda parte della partita

Castan 6 : Sembra che in campo non ci sia, poco nominato in cronaca. Attento fa il suo compitino, nel complesso molto attento sino al 90′ ! Molto furbo negli interventi! Promosso !

Burdisso 6,5 : Nelle ultime uscite, non abbiamo visto il miglior Scarface !…. Stasera con l’assenza di Marquinhos dal primo minuto, tocca a lui fare il timoniere della difesa, sempre attento e lucido negli interventi, non fà toccare una palla a Jovetic !

Marquinhos 6 : 20 minuti in campo nel finale, per qualche acciacco  !…Bravo nei pochi attacchi della Fiorentina, ma sempre attento  !…Sperando di recuperarlo per questo finale di campionato, indispensabile per la retroguardia giallorossa !!

——

Centrocampo (pagelle realizzate da Giuseppe 20 anni, Marigliano (NA)

Daniele De Rossi: 5,5, buon primo tempo per lui, cala nella ripresa cosi come tutta la squadra.. Da lui ci si aspetta sempre molto, stasera poteva essere la serata buona per il suo rilancio, ma tutto è rimandato..

Michael Bradley: 6, anche oggi una prestazione sufficiente per lui, che nelle ultime partite sembra in crescita.. Partita di quantità ma di poca qualità, si vede poco in fase offensiva, sempre attivo invece nella fase di pressing..

Alessandro Florenzi: 5,5, peggior partita della stagione, dopo una stagione fantastica, era anche scontato un calo fisico.. Oggi è stato poco lucido in molte occasioni, ha sbagliato diversi passaggi, ma un complimento gli va fatto per l’impegno e la corsa che mette in ogni partita..

Miralem Pjanijc: 6, entra a partita in corso, e non riesce a cambiare l’inerzia della partita, si sveglia nel finale, con un paio di conclusioni ribattute, ma merita la sufficienza soprattutto per l’assist vincente a Pablo!
——
Attacco (pagelle di Luca, 25 anni, Bari)
Lamela 5: era in campo e ce ne siamo accorti solo quando è stato sostituito. Partita decisamente anonima per il talento argentino ma può succedere
Osvaldo 7: fino al momento del gol non aveva certo brillato portando a conclusione solo un paio di tiri un pò deludenti. Il colpo di testa vincente è da bomber di razza. Se limasse il suo carattere sarebbe un giocatore fenomenale
Totti 6,5: buon primo tempo del Capitano che prova a distribuire gioco con i suoi tocchi da fuoriclasse. Nella ripresa soffre la veemenza avversaria e non riesce ad incidere come solo lui sa fare.

2 commenti

  • mattia ha detto:

    5,5 a De Rossi ingiusto. 6,5 ci sta tutto ieri sera, ha lottato come un mostro in difesa e pure bene, manca un pò la qualità anche del regista che tempo fa aveva!

  • Valerio ha detto:

    DE ROSSI 5.5 è RIDICOLO. ha fatto una gran partita, lui da solo praticamente ha salvato 2 o 3 contropiede della fiorentina, ha bloccato Pizarro là dove Bradley per evidenti limiti tecnici e fisici non poteva, è stato un vero trascinatore. non gli avrei dato 7 solo per il giallo e il fallo di mano (che per me c’era) che poteva costarci caro, ma sotto la sufficienza lui e Bradley no mi sembra veramente assurdo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.