Cesena-Roma: le pagelle dei tifosi – di Elio de Angelis

De Sanctis SV Mai impegnato. Non sarà il portierone dell´anno scorso, ma ha personalità e tiene sempre sulla corda i suoi difensori.

Florenzi 6 Gioca generoso come sempre, in pratica a tutto campo facendo sempre l´attaccante aggiunto.

Manolas 6 Ordinaria amministrazione per uno che sarà uno deipilastri futuri. PS: Benatia a Monaco è un panchinaro.

Astori 6,5 Sovrasta il modesto avversario. Risoluto e concreto.

Holebas 5,5 Un pò meglio delle ultime uscite, ma deve incidere di più. José Angel, Piris, Dodò…il migliore terzino in queste ultime stagioni è stato Romagnoli (che nasce come centrale), dato sciaguratamente in prestito.

Ucan 5 Difficile giudicare uno che non ha praticamente mai giocato perché non si capisce se gli manca la condizione o il feeling con la partita. Un discreto tiro al 9´, volendo proprio dire qualcosa, ma nulla di più. (Dal 67´ Pellegrini SV Spazio per un giovane. Un chiaro segnale alla Società che gli ha comprato solo i giocatori che voleva Sabatini.)

De Rossi 6 Esplode di gioia quando segna inserendosi con ottimo tempismo e sfruttando un controllo difettoso di Ucan. Questo gol (importantissimo) lo ripaga dalle inqualificabili critiche piovute su di lui nell´ultimo periodo. Forza Danielino!

Nainggolan 5,5 Egoista nel finale di primo tempo, quando piuttosto che passare a qualche compagno conclude con un tiraccio un break offensivo interessante. Può molto di più, ma stasera basta così.


Ljajic 5,5 Buone giocate, ma inconcludente come spesso accade. (Dal 79´ Mapou SV Anche lui molto criticato ultimamente, ma rimane uno dei pochissimi acquisti validi.)

Doumbia 4,5 Avulso. Incredibile aver preso a quelle cifre un calciatore di questo rendimento.

Gervinho 5,5 Nel primo tempo sembra il più in vena del trio d´attacco. Penetra la leggerina difesa del Cesena con una facilità sbalorditiva (segno che forse sta ritrovando lo smalto di un tempo), ma i suoi tiri sono o telefonati o ampiamente fuori. Dà qualche piccolo segnale di vita. (Dal 86´ Ibarbo SV Ha tempo per involarsi in contropiede, Mudingayi lo può fermare solo col fallo da ammonizione.)

Garcia 6 Era difficile sfigurare stasera, così come è difficile credere che dei calciatori che giocano ad alti livelli possano scendere in campo ”contro” il loro Mister. Garcia sembra un uomo lasciato solo dalla dirigenza più che dai giocatori. Sembra c´entrare poco col grottesco mercato di Gennaio. La Roma non gioca una grande partita stasera, sarebbe stato anche inutile vista la modestia dell´avversario, ma basta una prestazione al piccolo trotto per prendere tre punti importanti dopo una eternità. I cambi sono un chiaro segnale alla dirigenza.

2 commenti

  • fabio ha detto:

    Non sono daccordo sulle valutazioni di astori e naiggolan astori non ha indovinato mai un passaggio un appogio indecente mentre naiggolan ha corso per tt la gara recuperando palloni su palloni se non tira lui chi tjra in porta dai 16 mt lialijc se nn entra in porta con tt la palla nn tira.Gradirei risposta se nn e’ troppo disturbo grazie

  • simome ha detto:

    Nn sono daccordo su nessuno. Mi dispiace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.