Cagliari-Roma: le pagelle dei tifosi – di Leonardo Campagnolo


De Sanctis: 7 – Uno dei migliori in campo. Salva il risultato sull’1-0 con un autentico miracolo e si fa trovare sempre pronto in più occasioni.

Torosidis: 6 – Soffre un po’ in fase difensiva, ma alimenta bene la manovra giallorossa proponendosi di continuo e in maniera intelligente

Yanga-Mbiwa : 6 – Sorregge da solo la difesa praticamente. Sventa l’azione pericolosa nata dall’errore di Keita e si fa notare per tanti begli anticipi. Una grossa ingenuità su M’Poku che quasi concede il pareggio ai rossoblu macchia la sua buona prestazione.

Astori: 5,5 – Una partita discreta dell’ex Cagliari. Non resiste al pressing su Rossettini e lascia un varco in cui Joao Pedro trova spazio, e a cui De Sanctis nega tutto.


Cholevas: 5,5 – Fa buona guardia ma da un suo errore nasce il goal del 2-1 del Cagliari. Troppo disattento in alcuni frangenti, mette in pericolo la Roma con passaggi pericolosi ma è lui che innesca l’azione del 2-0.

Keita: 6,5 – E’ ovunuque. Gran partita del maliano. Sbaglia un passaggio su cui mette una pezza Mapou e su cui poi recupera lui stesso. E’ in ogni azione della Roma. Gigante.

Nainggolan: 5 – Una delle peggiori partite per Radja. Mi sa che soffre un po’ l’aria di Cagliari. Perde 3 palloni che fanno nascere azioni pericolose per il Cagliari e sbaglia numerosi tocchi. Fa anche qualcosa di buono ma non è abbastanza.

Pjanic: 6,5 – Disegna calcio per 45 minuti e poi si spegne nel secondo tempo. Ha dato tutto per la squadra e forse è in debito di ossigeno. Finalmente una prestazione degna di essere chiamata tale!

Ljajic: 7 – Segna con un tiro al volo delizioso. Aiuta il possesso palla giallorosso arretrando molto, ma rientra in ogni azione della Roma del primo tempo. Si perde, una volta ricevuto un calcione al 60′ del secondo tempo. / Paredes: 7 – Eurogoal di questo ragazzo. Eurogoal pesantissimo che garantisce una vittoria FONDAMENTALE alla Roma. Ora ho capito perché ti hanno riscattato subito Leo!

Totti: 6 – Prestazione di sostanza del Capitano che arretra sempre in fase difensiva e permette di far ripartire l’azione. Non particolarmente abile in attacco dove crea pochi pericoli per la difesa Cagliaritana. /Sanabria: 6 – Spreca un po’ il contropiede che crea lui stesso ,ma è efficace ad aiutare il possesso palla della Roma.

Verde: 7,5 – Due assist. Man of the Match. Non ha perso un pallone, si è subito 3 falli e ha fatto prendere 2 ammonizioni. Al 37′ disegna un pallone che nemmeno il capitano sarebbe in grado di dare e le azioni della Roma nascono tutte dalle sue accelerazioni. All’85’ esegue una prodezza alla Bruno Conti e fornisce l’altro assist (pesantissimo) della partita.

2 commenti

  • Roberto Giordani ha detto:

    Stavolta condivido appieno i voti qui sopra espressi, darei mezzo punto in più a Verde, cioè 8, per me il migliore in assoluto e uomo partita determinante che non ha minimamente fatto rimpiangere Iturbe, anzi.

  • antonio ha detto:

    Finalmente una bella vittoria e la risposta convincente dei due giovani Verde e Paredes per Garcia, su cui ora può contare per riacquistare un pò di brio in attacco. Paredes aveva già mostrato le sue buone qualità e Verde oggi è stato veramente quello che ha spaccato la partita a nostro favore. Bravissimi entrambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.