ASPETTANDO… Roma-Fiorentina (Europa League)


Poco meno di 24 ore ci dividono dall’ottavo di finale (ritorno) di Europa League contro la Fiorentina. La situazione in casa Roma non è delle migliori. Dopo tanti ed estenuanti pareggi è arrivata anche la sconfitta casalinga con la Sampdoria in campionato, portatrice di malessere in tutto l’ambiente che circonda i campi di Trigoria. Tanti rimpianti perché la Roma quando poteva e doveva spingere non l’ha fatto. Sono tante le cause che hanno portato a questo tracollo. Ma adesso non serve puntare il dito perché la Roma è ancora in campo e domani potrebbe raggiungere dopo sette anni i quarti di finale di una competizione europea. Garcia è sul tavolo degli imputati, come gli ultimi quattro allenatori giallorossi, ma questo non lo tocca perché è convinto di avere la squadra dalla sua parte. Nella gara di domani avremo il responso. Sarà fondamentale concentrare le forze, poche, per continuare a dare un senso a questa maledetta stagione.

LA ROMA – La squadra di Garcia, dopo la brutta sconfitta con la Sampdoria, ha svolto la rifinitura in vista del match da dentro o fuori con la Fiorentina. In campo anche Manolas e De Rossi che hanno recuperato dagli infortuni riportati nel match di andata. Si rivede anche Ibarbo…. Il tecnico francese, oltre ai soliti convalescenti, dovrà comunque fare a meno di Nainggolan, squalificato. La probabile formazione vede uno schieramento con il 4-3-3. Tra i pali il portiere di coppa Skorupsky, in difesa dovrebbe agire da terzino destro Torosidis, con il possibile rientro della coppia Manolas-Yanga Mbiwa, a sinistra il solito Cholevas. Il centrocampo vede Keita playmaker con Florenzi e Pjanic esterni. Tridente con Totti, Iturbe e Ljajic.

LA FIORENTINA – Nel primo pomeriggio la Fiorentina ha svolto la rifinitura alla vigilia della gara dell’Olimpico. Il tecnico Montella può contare sui recuperi di Savic, Mati Fernandez e Gomez, che hanno lavorato con il resto dei compagni. Niente da fare invece per l’ex Pizarro, che non potrà prendere parte al match a causa della lesione al flessore riportata nel primo tempo della partita d’andata. Il tecnico viola potrebbe quindi optare per un 3-5-2 composto dal portiere Neto, i tre centrali Gonzalo, Tomovic e Savic. Esterni Pasqual e Richards. Davanti alla difesa Borja Valero e Badelj e Joaquin a dare supporto al duo offensivo Gomez-Salah.

Andrea Fagnano (Twitter: @AndreaFagnano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.