A presto Mehdi. Arrivano Manolas e Holebas. Vicini Rabiot e Basa

Si ricomincia! Questa sera la Roma affronterà allo stadio Olimpico la Fiorentina di Vincenzo Montella in occasione della prima giornata del campionato 2014/15. Settimana intensa per quanto riguarda il mercato giallorosso che arriva al primo appuntamento ufficiale stagionale con qualche indecisione nel reparto difensivo. Mehdi Benatia ha lasciato la capitale per trasferirsi al Bayern Monaco di Pep Guardiola, che ritroveremo nel complicato, ma non impossibile, girone di Champions insieme a Manchester City e Cska Mosca. Al posto del marocchino sono arrivati due difensori dall’Olimpiakos.

A PRESTO MEHDI – Doveva andare così, forse con i tempi sbagliati. Mehdi Benatia è un nuovo giocatore del Bayern Monaco, “a fronte di un corrispettivo fisso di € 26 milioni, e variabile, fino ad un massimo di € 4 milioni, per bonus legati al raggiungimento da parte del club tedesco e del calciatore di determinati obiettivi sportivi” recita il comunicato stampa della Roma. Una perdita importante, va detto, anche se il giocatore sarebbe rimasto in città senza quello spirito che lo scorso anno lo ha reso uno dei migliori difensori in europa. Ritroveremo il marocchino al girone di Champions League, stando alla foto spopolata su Facebook, in cui Kevin Strootman guarda Benatia con occhi minacciosi, ci sarà da divertirsi.

DACCI UNA MANO-LAS: È arrivato a Fiumicino martedi, ha sostenuto le visite mediche e ha poi firmato il contratto e nel pomeriggio si è allenato. Kostas Manolas, ha fatto tornare il sorriso a Rudi Garcia. L’ultimo arrivato sarà infatti in campo per la gara contro la Fiorentina. Difensore centrale, 23 anni ma già un Mondiale alle spalle e 27 presenze (con 4 gol) nelle coppe europee, è costato 13 milioni (più 2 di bonus, all’Olympiacos) e si è legato per cinque anni ai colori giallorossi (prenderà circa 1,5-16 milioni netti all’anno).

ARRIVA ANCHE HOLEBAS – José Holebas il terzino sinistro dell’Olympiakos è sbarcato questa mattina alle 10:00 con il volo OA6550 nella Capitale. Ad attenderlo una delegazione della Roma che ha accompagnato il giocatore a svolgere le visite mediche di rito al Gemelli prima della firma a Trigoria. Con lui l’agente Parisi. In serata, poi, sarà presente in tribuna all’Olimpico per assistere all’esordio dei suoi nuovi compagni contro la Fiorentina.

RABIOT E BASA– La notizia è rimbalzata dalla Francia, la Roma si è inserita con forza nella trattativa tra l’Arsenal, che non ha ancora del tutto abbandonato la pista-Destro, e Adrien Rabiot, talento diciannovenne in rotta con il Psg e per il quale in molti ipotizzano un futuro ‘alla Pogba’. Un calciatore che piace da sempre a Walter Sabatini (un paio di settimane fa ha incontrato lui e la mamma procuratrice) e che ha trovato l’accordo con il Psg a 12 milioni (più 3 di bonus) per il prezzo del cartellino. La Roma e il calciatore, come si legge dal Corriere della Sera, stanno trattando non tanto sull’ingaggio quanto sulle modalità del trasferimento: tra le possibilità c’è quella di un arrivo a gennaio o il prestito in un’altra squadra di serie A. Non è ancora una trattativa conclusa, ma le premesse ci sono tutte. È in dirittura d’arrivo, invece, il passaggio in giallorosso di Marko Basa, che lunedì dovrebbe essere nella Capitale per mettersi finalmente a disposizione di Rudi Garcia, che lo ha voluto con forza.

Andrea Fagnano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.