Serie A. Aspettando Milan-Roma. Le ultime curiosità sul match di San Siro

milan roma

Nell’ultima partita della stagione la Roma affronta il Milan di Brocchi a San Siro. Il match valido per la 38^ giornata di Serie A è affidato a Nicola Rizzoli. I giallorossi cercheranno di portare a casa i 3 punti, sperando nel passo falso del Napoli con il Frosinone, per agguantare il secondo posto nel rush finale. I rossoneri per entrare in Europa League devono battere la squadra di Spalletti e vedere ma nello stesso tempo sperare che il Sassuolo non faccia bottino pieno, altrimenti dovranno vincere la finale di Coppa Italia con la Juventus.

IL MILAN – I rossoneri arrivano al match con i giallorossi dopo 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato. A Milanello mister Brocchi ritrova sul campo Abate e Bonaventura che faranno parte del match, mentre non sono stati convocati per la sfida con la Roma gli infortunati Bonaventura e Antonelli. In difesa e a centrocampo ci saranno due ex giallorossi: Mexes e Bertolacci. In attacco Luiz Adriano, reduce da una buona prestazione a Bologna, può relegare nuovamente Balotelli in panchina, e fare coppia con Bacca.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca. A disposizione: Diego Lopez, Abbiati, Alex, Zapata, Calabria, Bordi, Simic, Poli, Mauri, Locatelli, Boateng, Honda, Balotelli. Allenatore: Brocchi.

DIFFIDATI: –

SQUALIFICATI: –

INDISPONIBILI: Antonelli e Rodrigo Ely

LA ROMA – La squadra giallorossa vuole chiudere con una vittoria questa stagione, a tratti deludente, per sperare ancora nella possibilità di arrivare al secondo posto. Spalletti non vuole alibi e per superare il Milan metterà in campo gli stessi undici che hanno battuto il Chievo 3-0. L’unico dubbio per il tecnico toscano riguarda l’attacco: senza l’infortunato Perotti si giocano una maglia da titolare Džeko e Totti.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Džeko, El Shaarawy. A disposizione: De Sanctis, Castan, Zukanovic, Maicon, Torosidis, Emerson Palmieri, Strootman, Iaqo Falqué, Sadiq, Totti. Allenatore: Spalletti.

DIFFIDATI: Digne, Keita, Dzeko, Rudiger, Florenzi e De Rossi

SQUALIFICATI: –

INDISPONIBILI: Keita (fastidio alla caviglia sinistra), Vainqueur (fastidio alla coscia destra) e Perotti (affaticamento agli adduttori)

Riccardo Casoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.