Serie A. Aspettando Genoa-Roma, le ultime curiosità sul match del Ferraris

ASPETTANDO GENOA ROMA

Il prossimo avversario sulla strada della Roma di Spalletti è il Genoa di Gian Piero Gasperini. L’arbitro che dirigerà il posticipo del lunedì allo stadio Luigi Ferraris sarà Andrea Gervasoni. I giallorossi vogliono vincere per continuare a sperare nel secondo posto, mentre i rossoblù possono giocare con tranquillità vista la conquista della salvezza matematica.

IL GENOA – Il grifone è reduce da risultati altalenanti in campionato che gli hanno comunque permesso di raggiungere la salvezza aritmetica. Nelle ultime cinque gare i rossoblù hanno vinto 3 volte e perso 2. Gasperini, per la sfida con i giallorossi, dovrà fare a meno di Perin e dell’ex Cerci infortunati. Per battere la Roma il tecnico genoano si affiderà al 3-4-3 con il tridente d’attacco formato da Suso, Pavoletti e Laxalt.

PROBABILE FORMAZIONE GENOA (3-4-3): Lamanna; Izzo, Munoz, De Maio; Ansaldi, Rigoni, Dzemaili, Gabriel Silva; Suso, Pavoletti, Laxalt. A disposizione: Donnarumma, Burdisso, Marchese, Ntcham, Rincon, Capel, Fiamozzi, Sommariva, Tachtsidis, Lazovic, Pandev, Matavz. Allenatore: Gian Piero Gasperini

SQUALIFICATI: –

DIFFIDATI: Gabriel Silva, Rigoni, Ansaldi e De Maio

INDISPONIBILI: Cerci e Perin

LA ROMA – La squadra di Spalletti dopo la vittoria in extremis con il Napoli vuole battere anche il Genoa. Il tecnico toscano dovrà fare a meno di Florenzi e Uçan infortunati e di Pjanic squalificato. Davanti alla difesa dovrebbe tornare De Rossi con Nainggolan e Strootman, che partirà finalmente titolare dopo tanti mesi di calvario. Džeko e Totti dovrebbero iniziare dalla panchina per lasciare spazio al tridente leggero formato dagli ex rossoblù Perotti-El Shaarawy e da Salah.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Szçzesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. A disposizione: De Sanctis, Lobont, Castan, Zukanovic, Gyömber, Emerson Palmieri, Keita, Vainqueur, Sadiq, Džeko, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti

BALLOTTAGGI: De Rossi-Vainqueur

SQUALIFICATI: Pjanic

DIFFIDATI: Digne, Keita, Džeko, Florenzi e Rüdiger

INDISPONIBILI: Uçan (Contusione alla gamba sinistra), Iaqo Falqué, Torosidis e Florenzi (problemi flessore sinistro)

Riccardo Casoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.