Forza Genova!!

Ancora un morto per alluvione in Liguria, a Genova, una regione e una città che sono lo specchio del dissesto idrogeologico e della pessima amministrazione del nostro Paese. Un morto, uno dei tanti che dovrebbe far rimordere la coscienza di chi ha avuto in qualsiasi misura in mano le redini del capoluogo ligure da diversi decenni ad oggi. Invece si assiste alle solite scene di sciacallaggio politico e sociale che uccidono le speranze della gente perbene. Basterebbe la “prevenzione” per limitare al massimo problemi di ogni tipo, ma è un termine sconosciuto ai burocrati e ai politici di professione. Se già si fosse impedito di costruire troppo a ridosso di argini di torrenti corti e malcurati, che mai potrebbero reggere l’urto di un’inondazione, saremmo già a buon punto.
Sono stato poche volte a Genova, ma quel poco mi è bastato per godere della sua bellezza e apprezzare il valore e la dignità del suo popolo, che appare ormai rassegnato a dover sempre convivere con queste disgrazie annunciate. So che è facile dirlo, ma spero che la brava e onesta gente di Genova non smetta di lottare con convinzione e determinazione per dare un futuro di speranza ai suoi figli. L’Italia è il più bel Paese del mondo, flagellato da corruzione politica, malaffare e criminalità organizzata. Cha Dio vi maledica!!!!
Forza Genova, non mollare!!

“cheflab.it"

1 commento

  • rino lavorgna ha detto:

    carissimo carlo, condivido in pieno le tue parole, sei grande come al solito, ed aggiungo che se l’italia non combatte la burocrazia e la corruzione diventera’ un paese del terzo mondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.