Cska-Roma: le pagelle dei tifosi

di Flavia Miglietta



Muscleshop
“cheflab.it

De Sanctis 5- dimostra ancora qualche incertezza ma Garcia si fida di lui. Sul gol… poteva fare qualcosa secondo voi? io dico di si…

Nainggolan 7- il migliore, come sempre. 

Manolas 7-  partita perfetta del centrale greco. 

Astori 6,5- sbaglia poco e nulla durante tutta la partita. Bene così

Holebas 6,5- Bella partita del terzino greco che su quella fascia corre, difende e prova anche qualche affondo

Florenzi 6- Bellodenonna non si risparmia certo in corsa, pressing e volontà. Sbaglia anche lui qualche appoggio di troppo ma il suo impegno è pari al freddo di Mosca: onnipresente

De Rossi 6,5- Buona partita di Daniele sia in fase di interdizione che in fase di copertura. Appare più in forma rispetto alla precedenti partite.

Keita 6- Copre, imposta, difende, costruisce. Onnipresente in mezzo al campo. Sbaglia qualche appoggio ma il clima e le condizioni del campo non sono certo di aiuto per giocatori tecnici come lui

Gervinho 5- Sicuramente il freddo non aiuta giocatori come Gervy che fanno della velocità la loro arma migliore. 

Totti 7- Altro gol in Europa. Gli aggettivi per descrivere il Capitano sono finiti, dovremmo inventarne di nuovi. Intanto Piola cerca di tenere il passo del nostro immenso Francesco. Peccato che il gol non sia bastato per qualificare la Roma al prossimo turno con una giornata di anticipo

Ljajic 7- Altra ottima partita di Adem sia in fase di attacco che di copertura. Bravissimo!
Pjanic sv

Iturbe sv (se non 5… sbaglia quasi ogni pallone che tocca nei suoi pochi minuti di partita)

Strootman sv- peccato che l’azione del gol avversario parta da una palla persa proprio da Kevin

9 commenti

  • Leonardo ha detto:

    De Sanctis: 5 Non merita il 4 solo perché ha salvato su Doumbia nel primo tempo e si è mostrato per alcuni begli interventi. Il goal è al 75% colpa sua, perché non puoi vedere un pallone partire da 50 metri e non riuscire a pararlo se ti arriva direttamente in porta. Specie se Doumbia è in Fuorigioco

    Nainggolan: 7 : E’ ovunque. la sua valutazione non rispecchia la beffa. Strappa palloni, scioglie il centrocampo, e mostra alcuni tocchi di classe da Top Player. – Strootman: 5 – Purtroppo qui c’è il restante 25% di colpa. Non puoi rischiare un passaggio a 20 secondi dalla fine. Doveva prendere fallo, o buttarla fuori. Sarebbe finita in entrambi i casi. Lo sciagurato tiro-cross che entra in rete è infatti nato da una sua palla. Che sfiga.

    Manolas: 7.5 : Benatia chi? Tiene testa a un’attaccante tra i più veloci e prolifici della Champions League e si fa notare per tanti begli interventi difensivi.

    Astori: 7 : Copre ogni pallone, butta via la palla quando serve e cerca numerose incursioni che alzano il baricentro romanista.

    Holebas: 6,5 : Vince ogni contrasto aereo, attacca e spinge. Forse sono state sbagliate le prime valutazioni? Certo, non ha di fronte Robben. Ma in Champions League è difficile non valutare bene un giocatore con prove come questa.

    Florenzi: 7: Propizia la punizione da cui nasce il goal del Capitano. Per il resto tenta giocate di notevole fattura ed è proprio lui a rendere pericolosa la Roma anche quando faticava a fare possesso palla.

    De Rossi: 6,5 : A parte un errore grossolano all’85’, salva molte situazioni intricate e smista il pallone con la sua immancabile classe

    Keita: 6,5: Tiene vivo il centrocampo della Roma lottando su ogni palla e numerosi ripiegamenti nascono da lui.

    Gervinho: 5: Non in serata, non fa praticamente nulla e quando può regala palloni agli avversari. Che stia diventando un Tabu? Iturbe: sv

    Totti: 8: Segna il goal che fino all’83’ minuto avrebbe portato i Giallorossi a un passo dagli Ottavi di Champions. Per meritare questo voto è la qualità con cui lancia i giocatori e ripiega a riprendere il possesso di palla. Senza di lui i dati sarebbero stati quasi invertiti

    Ljajic: 6.5: Non si può dire che sia stata colpa sua. Al 73′ è stato un miracolo di Akinfeev a impedire ad Adem di chiudere la partita. Sarebbe stato meraviglioso. Ma siamo sempre sfortunati. Da il cuore, ripiega sempre e mostra grandi segni di maturità

    .

  • pescaluna ha detto:

    Da provinciale quale siamo, un 5 a tutti i giocatori ed un 4 a Garcia.

  • fabio ha detto:

    3 a ljaijc per essersi mangiato il gol fatto (e’ pagato per questo gol il resto e’ aria fritta)
    0 al Mr. che fa’ entrare Strootman nel momento piu’ sbagliato (il gol e’ partito da un suo errore)

  • daniele ha detto:

    De sanctis 5: ormai ad un miracolo segue una papera forse non è ora di far giocare skorupski?
    Florenzi 8: diagonali da terzino vero, corre per due , azioni più pericolose tutte sue , propizia la punizione da cui nasce il gol e va vicino al gol
    Manolas7: le Prende tutte difensore centrale fortissimo e di gran prospettiva
    Astori6,5:gioca alla grande, annulla d’ombra
    Cholevas6 bella partita tanta sostanza
    Keita6: garbo partita anche se oggi spesso rallenta troppo le azioni
    Ninja 7 grandissima partita recupera palloni e riparte alla
    de rossi 7 un muro
    Totti 7 accende la squadra con tocchi di prima
    Ljajic 6 tanto sacrificio
    Gervinho 5 non pervenuto

  • Sandrone ha detto:

    De Sanctis 4 – Sicuro nel primo tempo. Durante il il forcing finale del CSKA si fa cogliere impreparato nell’unico tiro che arriva nello specchio della porta. Incomprensibili le sue dichiarazioni nel finale. Bollito.

    Nainggolan 7- Finchè ne ha, lui combatte. Garcia lo fa uscire regalando possesso e centrocampo al CSKA. Indispensabile.

    Manolas 6 – Fa il suo compitino senza infamia e senza lode. Migliorabile.

    Astori 6,5 – .Non ne sbaglia una. Egregio.

    Holebas 6 – Ottimo nel primo tempo anche in fase propositiva. Deve migliorare negli scambi brevi ma, è in salute, è veloce, è giovane e scambia bene la posizione con Gervinho. Frizzante.

    Florenzi 6 – Come al solito corre, corre, corre e muove innumerevoli palloni. Per circa un ora è il migliore della Roma, Poi, al solito, si scarica e fa solo fase difensiva. Sarebbe 7 se sapesse crossarne una decente, sarebbe 7.5 se avesse dato palla a Ljaljc quando, solo davanti al portiere ha preferito spararla in Tevere. E’ 6 perchè il tiro-cross-goal del CSKA parte dalla sua posizione. Inconcludente.

    De Rossi 7 – Sbaglia, si e no, due appoggi e un passaggio in una partita intensa dove si è dato tutto. in copertura, in difesa, a centrocampo, in barriera sulla punizione di Totti Non si vede tanto ma c’è e si sente. Generoso.

    Keita 5.5 – Va bene tenere palla ma, se avanzi dieci metri, non dare sistematicamente il pallone all’indietro. Mancando un regista, ci si aspettava da lui, sia la dettatura dei tempi di gioco, sia il passaggio filtrante. Troppo arretrato, troppo lento, troppo insicuro. Uggioso.

    Gervinho 5 – Giocava? Non se ne accorto nessuno, nemmeno lui. Sarebbe 4 se non si facesse apprezzare un poco, molto poco, in copertura. Evanescente.

    Totti 7- Per colpa di Keita è costretto a rientrare dieci, mille volte sulla linea di centrocampo dove prova a fare il regista ma, Gervinho non c’è, con Ljaljc non l’occasione di fraseggiare e la difesa del CSKA, oggi, chiude bene. Poi il goal capolavoro. Nel secondo tempo si surgela pure lui al freddo di Mosca. Stacanovista.

    Ljajic 7.5 – E’ slavo e si vede nel bene e nel male. Quando vuole, lui parla e gioca un altro calcio. E’ di un altro livello, corre ad altri ritmi, parla un’altro calcio ma, i compagni, non solo non lo seguono ma, a volte, non lo vedono o non vogliono vederlo. Profetico.

    Pjanic sv

    Iturbe – 4 Anche quando si scende in campo per dieci minuti lo si deve fare con serietà. 4 palloni 4 errori 4 ti meriti. Stucchevole.

    Strootman – 4 Doveva fare una cosa sola: tenere palla. Ecco, appunto, palla persa, tiro cross del CSKA, papera di De Sanctis, goal con allegato probabile biglietto per l’Europa League.Bentornato.

    Garcia – 5 Ha fatto quello che poteva col, poco che aveva. Ci sarebbero tante domande da fargli ma, rimarrebbero senza risposta. Siamo ancora in corsa per tutto, nulla ci è precluso ma, rispetto l’anno scorso, qualcosa si è perso. Anche nelle sue letture di gioco che, non ci portano mai a vincere, una qualsiasi partita fondamentale.

    • giuseppe ha detto:

      Sono d’accordissimo su quasi tutte le tue pagelle, invertirei solo le pagelle tra Garcia e De Sanctis, nel senso che darei 5 al portiere e 4 all’allenatore, De Sanctis ha le sue colpe sul gol ma nel primo tempo è stato decisivo nel chiudere su Doumbia solo davanti alla porta sullo 0 a 0; Garcia invece mi ha mandato su tutte le furie perchè per l’ennesima volta ha peccato di presunzione con l’inserimento di Strootman, visibilmente non ancora pronto anche per pochi minuti di partita vera, e sbaglia sempre in partite importanti e decisive. A Torino quest’anno, è vero che Rocchi ha indossato la maglia bianconera nell’occasione, ma in una partita che nel secondo tempo la Roma stava controllando agevolmente lui ha inserito Destro per un centrocampista allungando la squadra e consentendo alla juve di prendere campo e schiacciarci fino a trovare il gol, irregolarissimo tuta la vita, di Bonucci. Vogliamo parlare della sciagurata partita col Bayern? Presuntuosissimi approccio e formazione con assoluta incapacità di intervenire quando i tedeschi imperversavano, il Bayern è sicuramente la squadra migliore del girone e una delle migliori d’Europa, ma ha vinto molto a fatica con City e Cska, solo con noi è sembrata una squadra di marziani e in questo Garcia ha enormi responsabilità

  • federico ha detto:

    De sanctis 6:dopo il goal della roma pressione continua del cska si distrae all’ultimo incolpevole
    Holebas 6,5:finalmente fa il suo in difesa e qualcosa in piu’ in attacco(non passa continuamente la palla indietro)
    Florenzi 7:Grazie MR Zeman per averci regalato un giocatore che insieme a nainggolan e il capitano è costantemente tra i migliori in campo,non solo ha una grande tecnica,ha anche il senso della posizione potremmo metterlo anche in porta
    Manolas-Astori 6,5:Lavoraccio per i 2 centrali che se la cavano benissimo fino a che la squadra,stanca,si chiude in difesa
    De Rossi 5:È stanco e si vede,scarsa lucidità,troppe partite giocate,fiato corto e troppa sufficienza nei passaggi questo non è il miglior De Rossi
    Nainggolan 6,5:se avesssimo 5 come lui e 5 come Florenzi anche noi vinceremmo 3 scudetti di fila mezzo voto in meno per il goal sbagliato
    keita 6:È ora di tirare il fiato,stanco
    Gervinho 5:Campo scivoloso non è il meglio per un giocatore che allunga la palla e parte
    Totti 6,5:Un missile su punizione da il vantaggio e doveva spaccare la partita per i contropiedi della Roma,peccato sprecare cosi’ le prestazioni di un giocatore che si avvicina alla fine della carriera,quando Florenzi affonda guarda caso la palla la passa sempre a lui perchè nessuno attacca gli spazi per i suoi LANCI DI MAGIA
    Ljajic:Peccato per il miracolo di Akinfeev sarebbe stata la ciliegina sulla torta delle ultime prestazioni di Adem
    SINCERAMENTE AVREI VOLUTO VEDERE UN GRANDE ALLENATORE COME SPALLETTI CON QUESTI GIOCATORI COSA AVREBBE COMBINATO

  • gomaggicago ha detto:

    De Sanctis: 3. Un non-portiere non porta lontano. Fortunato a Bergamo, dopo 2 erroracci, rischia di compromettere una qualificazione ormai in tasca. Inguardabile!
    Nainggolan: 6. Un voto in meno per l’occasionissima sprecata.
    Manolas: 6,5. Una certezza ed una garanzia.
    Astori: 6,5. Una garanzia ed una certezza (per non ripetere lo stesso commento di prima).
    Holebas: 6. Compito eseguito con diligenza.
    Florenzi: 6,5. Mezzo voto in meno per il mancato passaggio a Ljajic.
    De Rossi: 6,5. Solita diga davanti alla difesa, sta perdendo lo smalto in propulsione.
    Keita: 6. Mezzo voto in meno per la lentezza cronica.
    Gervinho: 4. Segue a ruota De Sanctis nella parte della lavagna dedicata ai cattivi. Inguardabile!
    Totti: 8. Come sempre, immenso.
    Ljajic: 5,5. Non approfitta degli immensi spazi del secondo tempo.
    Iturbe: 5. In pochissimi minuti riesce ad entrare (male) in pagella.
    Strootman: 5. Idem. Mi chiedo: era proprio il caso di inserirlo?
    Iturbe: 5. sv.

  • giuseppe ha detto:

    Un bel voto lo meritano il grande capitano, Nainggolan nonostante il gol sbagliato e Florenzi per l’impegno che non fa mai mancare, poi la sufficienza la meritano quasi tutti; negativissimo ancora una volta Garcia, pessima la gestione finale e terrificante il cambio con l’inserimento del povero Strootman che è purtroppo risultato decisivo in negativo, non incidendo sulla partita e tentando l’improbabile passaggio, anzichè tenere palla, da cui è poi partita l’azione fatale; in un clima simile non doveva entrare un giocatore forte ma non ancora recuperato dal grave infortunio come l’olandese. Gli errori di Garcia cominciano davvero a essere troppi e troppo gravi, bisognerà riflettere sulla capacità di questo allenatore di toppare sempre e comunque le partite che non puoi sbagliare; come se non bastasse i simpatici crucchi che hanno più che maramaldeggiato contro di noi non risparmiandocene una che sia una, ieri si sono improvvisamente scoperti generosi facendo un gradito regalo al City. Ma siamo sempre lì, che è causa del suo mal….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.