“Sotto a chi tocca…”. Aspettando Milan-Roma, le probabili formazioni

Il prossimo avversario della Roma di Eusebio Di Francesco in campionato è il Milan di Gennaro Gattuso. I giallorossi e i rossoneri si sfidano nell’anticipo del venerdì a San Siro alle 20.30, valido per la terza giornata di Serie A. L’incontro viene diretto dall’arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.

IL MILAN – Il Milan arriva alla gara con la Roma dopo il ko esterno amaro contro il Napoli nella seconda giornata di campionato. I rossoneri avanti 2-0 si sono fatti rimontare e superare dagli azzurri, che hanno vinto 3-2. La squadra di Gattuso è ancora ferma a 0 punti in questo avvio di stagione con una partita da recuperare contro la Sampdoria. Nella gara di questa sera il tecnico milanista si affida al 4-3-3 con l’innesto di Caldara in difesa rispetto alla sfida del San Paolo. Davanti spazio al tridente formato da Suso, Higuain e Çalhanoğlu.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 99 Donnarumma; 2 Calabria, 33 Caldara, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 5 Bonaventura, 21 Biglia, 79 Kessié; 8 Suso, 9 Higuain, 10 Çalhanoğlu.
A disp.: 25 Reina, 90 A. Donnarumma, 20 Abate, 22 Musacchio, 93 Laxalt, 56 Simic, 14 Bakayoko, 91 Bertolacci, 77 Halilovic, 4 Mauri, 11 Borini, 7 Castillejo, 63 Cutrone.
All.: Gattuso

BALLOTTAGGI: Caldara-Musacchio, Rodriguez-Laxalt
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Conti (infortunio al ginocchio), Strinic (problema al cuore), Zapata (problema muscolare), Montolivo

LA ROMA – I giallorossi si presentano alla sfida contro il Milan dopo il pirotecnico 3-3 dell’Olimpico con l’Atalanta di Gasperini. Per la delicata trasferta milanese Di Francesco pensa di utilizzare il 4-2-3-1, un modulo già usato nel secondo tempo della partita con i nerazzurri che ha permesso alla squadra romanista di recuperare il risultato. Probabile l’esordio stagionale per Karsdorp sulla fascia destra, con Florenzi indisponibile. Davanti alla difesa la nuova coppia De Rossi-Nzonzi. In attacco Under, Pastore e Kluivert (in ballottaggio con El Shaarawy) compongono il trio alle spalle di Dzeko.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Olsen; 2 Karsdorp, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 16 De Rossi, 42 Nzonzi; 17 Under, 27 Pastore, 34 Kluivert; 9 Dzeko.
A disp.: 63 Fuzato, 77 Greco, 3 Luca Pellegrini, 5 Juan Jesus, 15 Marcano, 18 Santon, 4 Cristante, 7 Pellegrini, 19 Coric, 22 Zaniolo, 92 El Shaarawy, 14 Schick.
All.: Di Francesco

BALLOTTAGGI: Kluivert-El Shaarawy, Karsdorp-Santon, Fazio-Marcano
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Perotti (distorsione alla caviglia), Florenzi (trauma distrattivo al ginocchio sinistro), Mirante (dolore cervicale)

Arbitro: Marco Guida
Assistenti: Carbone-Passeri
IV uomo: Chiffi
Var: Mazzoleni
Avar: Del Giovane

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.