“Sotto a chi tocca…”. Aspettando Roma-Atalanta, le probabili formazioni

La Roma torna a giocare allo stadio Olimpico, davanti ai suoi tifosi, dopo più di tre mesi. I giallorossi di Eusebio Di Francesco ospitano l’Atalanta di Giampiero Gasperini nel monday night delle 20.30 per la seconda giornata di campionato. L’incontro viene diretto dall’arbitro Michael Fabbri della sezione di Brindisi. (clicca qui per vedere i precedenti con i giallorossi)

LA ROMA – La squadra giallorossa arriva alla sfida con l’Atalanta dopo la vittoria esterna per 1-0 contro il Torino, grazie al gol spettacolare di Dzeko sull’assist preciso di Kluivert. La Roma vuole mantenere il passo delle big Napoli e Juve, che hanno vinto con Milan e Lazio, e per farlo deve battere i bergamaschi. Di Francesco si affida sempre al suo 4-3-3 con Olsen confermato tra i pali. A centrocampo occasione dal 1′ per l’ex nerazzurro Cristante, che prenderà il posto di Strootman, ceduto nelle ultime ore al Marsiglia. In attacco sicuri di una maglia da titolari Under e Dzeko, l’unico ballottaggio è tra El Shaarawy e Kluivert, con l’olandese favorito.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 1 Olsen; 24 Florenzi, 20 Fazio, 44 Manolas, 11 Kolarov; 27 Pastore, 16 De Rossi, 4 Cristante; 17 Under, 9 Dzeko, 34 Kluivert.
A disp.: 83 Mirante, 63 Fuzato, 2 Karsdorp, 3 Luca Pellegrini, 5 Juan Jesus, 15 Marcano, 18 Santon, 42 Nzonzi, 7 Pellegrini, 19 Coric, 22 Zaniolo, 92 El Shaarawy, 14 Schick.
All.: Di Francesco

BALLOTTAGGI: Cristante-Pellegrini, Kluivert-El Shaarawy
INDISPONIBILI: 8 Perotti (distorsione alla caviglia), 6 Strootman (non convocato)
SQUALIFICATI: –

L’ATALANTA – I bergamaschi si presentano alla partita dell’Olimpico dopo aver vinto 4-0 la prima gara di campionato contro il Frosinone. Il ‘Papu’ Gomez è già in grande forma, come dimostra la doppietta realizzata nella partita con i ciociari. Gli orobici sono reduci anche dall’impegno di giovedì sera nei preliminari di Europa League contro il Copenaghen, match terminato 0-0. Il tecnico Gasperini per mettere in difficoltà la Roma nella sfida di questa sera punta sul 3-4-3. In difesa c’è l’ex giallorosso Toloi, con Djimsiti e Masiello. Davanti spazio al tridente formato da Pasalic, Zapata e Gomez.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): 95 Gollini; 2 Toloi, 19 Djimsiti, 5 Masiello; 33 Hateboer, 15 de Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 88 Pasalic, 91 Zapata, 10 Gomez.
A disp.: 1 Berisha, 31 Rossi, 53 Ali Adnan, 21 Castagne, 23 Mancini, 22 Pessina, 7 Reca, 4 Valzania, 99 Barrow, 9 Cornelius.
All.: Gasperini

BALLOTTAGGI: Gosens-Pessina, Zapata-Barrow
INDISPONIBILI: Ilicic (infezione ad un linfonodo) Varnier (rottura del crociato)
SQUALIFICATI: –

Arbitro: Fabbri (Ravenna)
Assistenti: Alassio – Lo Cicero
IV uomo: Calvarese
Var: Di Bello
Avar: Passeri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.