Serie A. Aspettando Roma-Fiorentina

Il prossimo avversario sulla strada della Roma di Spalletti è la Fiorentina di Paulo Sousa. I giallorossi e i viola si affrontano questa sera all’Olimpico con gli stessi punti in classifica, 53, per uno spareggio per il terzo posto. La partita è fondamentale per il futuro di entrambe le squadre in ottica Champions e anche per mettere pressione al Napoli che occupa il secondo posto in classifica con 58 punti.

LA ROMA – In casa giallorossa c’è grande entusiasmo per le 6 vittorie di fila in campionato sotto la guida di mister Spalletti. Il tecnico toscano oltre ai ritrovati successi è riuscito ad imprimere un gioco d’attacco alla sua squadra che viaggia ad una media di 2 gol a partita, senza però trascurare la difesa, infatti sono solo 5 i gol subiti in 8 partite dai giallorossi. Non saranno a disposizione questa sera per la sfida contro la Fiorentina: De Rossi (lesione di primo grado al polpaccio sinistro), Capradossi (riabilitazione post operazione al legamento crociato), Gyömber (frattura della falange del dito del piede destro). Iaqo Falqué invece ha smaltito la sindrome influenzale ed è stato convocato. L’allenatore di Certaldo, quindi, è deciso a riproporre l’undici titolare che ha vinto ad Empoli con l’unico ballottaggio in attacco tra Džeko e Perotti.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Szçzesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti.
A disposizione: De Sanctis, Lobont, Castan, Zukanovic, Maicon, Emerson Palmieri, Torosidis, Vainqueur, Uçan, Strootman, Iaqo Falqué, Džeko, Totti.

LA FIORENTINA – La Fiorentina arriva allo scontro diretto di questa sera per il terzo posto con la Roma, da una buona striscia di risultati in campionato. I viola nelle ultime quattro giornate hanno ottenuto 2 pareggi e 2 vittorie giocando sempre un buon calcio. Il tecnico Paulo Sousa contro i giallorossi partirà con un 4-2-3-1, ma con gli stessi uomini, potrebbe passare anche ad un 3-4-2-1 in corsa d’opera senza difficoltà. La formazione titolare sembra scontata: Tatarusanu giocherà in porta e i due centrali saranno Gonzalo e Astori. Sulle fasce Roncaglia è favorito su Tomovic mentre Alonso è in vantaggio su Pasqual. Nel mezzo confermati Vecino e Badel. Sulla trequarti ci sarà il trio composto da Tello, Borja Valero e Bernardeschi che agiranno alle spalle di Kalinic.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Astori, Alonso; Badelj, Vecino; Tello, Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic.
A disposizione: Lezzerini, Satalino, Pasqual, Tomovic, Mati Fernandez, Kone, Tino Costa, Blaszczykovsky, Ilicic, Babacar.

Riccardo Casoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.