Roma-Milan: le pagelle dei tifosi

a cura di Riccardo Casoli

Flavia, 41 anni, Roma
Sczçesny 5- a me pare spaesato e pure spaventato
Florenzi 4,5- se continua a giocare in quel ruolo, penso che pure nonna gli tiri la cucchiarella
Manolas 6- normale amministrazione
Ruidiger 6,5- il migliore della Roma. Non c’è bisogno di aggiungere altro
Digne 5- sbaglia tanti passaggi e non riesce a spingere su quella fascia
Nainggolan 6- corre e si impegna ma il suo nervosismo è preccupante
De Rossi 4,5- lento ed impacciato. Al momento, fisicamente, mi sembra impresentabile
Pjanic 5- mi sono accorta della sua presenza in campo quando ha contato i passi per tirare una punizione
Gervinho 5- di lui non mi sono proprio accorta che fosse in campo
Falque 5,5- lui l’ho visto… ma non mi pare abbia inciso in modo determinante
Sadiq 6,5- la sola nota positiva di questo periodo. Corre, pressa, segna e si danna l’anima. Bello de casa
Salah 5- non mi sembra in forma e non riesce a dare il suo apporto che tanto è stato importante prima che lulic (minuscolo, volutamente) gli facesse quell’entrata assurda
Castan 6- vedere Leo in campo è sempre un piacere e nel marasma generale non ha certo sfigurato. Daje Leo!
Totti sv- qualcuno gli ha dato 5, altri 4… per me, dopo oltre 100 giorni di assenza, è stato un piacere vederlo in campo anche se, sinceramente, ieri non poteva davvero fare molto
Garcia…- non è un senza voto, è proprio perchè non so più che dire o pensare del tecnico francese.

Sczçesny 5.5, Florenzi 5, Manolas 6, RÜDIGER 6.5, Digne 4.5, Pjanic 5.5, De Rossi 5, Nainggolan 6, Iaqo Falqué 5, Sadiq 6, Gervinho 5, Castan 6, Salah 4.5, Totti 5 Garcia 5 – Riccardo, 19 anni, Roma


Sczçesny 6, Florenzi 5.5, Manolas 5, RÜDIGER 7, Digne 5, Pjanic 6, De Rossi 5, Nainggolan 5.5, Iaqo Falqué 5, Sadiq 6, Gervinho 5.5, Castan 5, Salah 5.5, Totti 5 Garcia 5 Francesco, 23 anni, Roma


Sczçesny 6, Florenzi 5, Manolas 6, RÜDIGER 6.5, Digne 5.5, Pjanic 5, De Rossi 5, Nainggolan 6, Iaqo Falqué 5, Sadiq 6.5, Gervinho 6, Castan 5.5, Salah 5.5, Totti 6 Garcia 5.5 Federico, 18 anni, Roma

Elio, 21 anni, Roma
Szczesny 5,5 Inoperoso nel primo tempo. Un po´ in balia nel secondo. Sul gol preso poteva fare di piu´. Non credo sia meglio di De Sanctis. Di certo non ha la sua personalitá.

Florenzi 6 Si fa sovrastare da Kucka sul gol, ma lui non è certo un difensore. Solita generosita´ che da sola non porta a nulla, se non a volergli sempre bene.

Manolas 5,5 Non nel suo periodo migliore, ma i problemi di questa squadra non passano certo per lui. Nervoso, viene sostituito nella ripresa. (Dal 46´ Castan 6 Non si capisce perché stia giocando col contagocce. Gli servirebbe regolarita´.)

Ruediger 7 Il suo exploit nei primi minuti (rischiando una doppietta) salva in extremis i dati di un pc che sarebbe meglio resettare completamente.

Digne 5 Spinge poco in avanti. In copertura non è impeccabile.

Pjanic 5,5 Sembra essere l´unico stasera in grado di dare un senso al gioco della Roma. Ma manca quel pizzico di incisivita´. Incompiuto.

De Rossi 5,5 Galleggia sebbene a fatica in un mare che è solo mosso, ma per la Roma sembra in burrasca.

Nainggolan 5,5 Non il solito. Nervoso e impreciso.

Gervinho 5 Anonimo. Con una difesa avversaria tra le piu´ statiche d´Europa non innesca mai il turbo. Le poche cose valide le fa in copertura, ma da lui ci si aspettano serpentine veloci e gol con costanza che non si vedono nemmeno all´orizzonte.

Umar 6 Il ragazzo si fa valere e ha personalita´. Ma a Roma nelle ultime Stagioni ci si è spesso riempiti gli occhi col giovane di turno, non vedendo che ogni anno a fine Stagione la bacheca è piena solo di polvere. (Dal 70´ Totti 6 Un sei di stima per l´unico degno, insieme a De Rossi, di questa maglia. Il rientro del Capitano è sempre una buona notizia. Venti minuti per tornare sulla sua erba. La Roma ha disperatamente bisogno di lui.)

Falque 5,5 Cerca di accendere la miccia, ma l´attacco ha le polveri bagnate. Come spesso accade. (Dal 56´ Salah 5 In questi casi dovrebbe cambiare la partita uno come lui, no? No.)

Garcia 4 Capolinea. Squadra inesistente. Gioco inesistente. Societá inesistente. La sua Roma gioca per 4´, non costruendo nulla per tutto il resto della gara. Ma hanno capito a Trigoria che questa squadra da almeno un anno e mezzo non ha gioco? Nella ripresa il Milan, un Milan del tutto mediocre, diventa padrone assoluto del campo. La classifica mette solo tristezza. Se Spalletti è libero, non vedo cosa la dirigenza stia aspettando. Ci vuole un segnale forte.

1 commento

  • Mattia ha detto:

    Vorrei dire a Ennio. Che va bene addossare la colpa su García quando sbaglia. Ma non possiamo sempre dare la colpa a lui. Nelle ultime due partite lui non ha colpa di nulla. Non è certo colpa sua se col Chievo manolas dormiva se florenzi e sottolineano florenzi dorme da dopo la partita con la Lazio fino a mo o se sczceny fa le sue solite cagate. E innanzitutto una squadra se vuole vincere a bisogno di tifosi che la sostengano non tifosi che a ogni errore riempiono il giocatore di fischi oppure di tifosi che non ci vengono proprio purtroppo è sempre stato questo il problema di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.