Roma-Catania: le pagelle dei tifosi

realizzate da:

Fabio, 56 anni, Roma

De Sanctis: Giornata relax……6
Maicon: Torna a spingere alla….Maicon….7
Benatia:2 gol e solito muro invalicabile…..8
Castan: dalla sua parte non si passa…..7
Dodò: cresce di partita in partita…..7
Bradley: inizia non trovando la posizione poi meglio…6
Pjanic: oggi regista, perde 4 palloni consecutivi poi torna Pjanic….7
Gervinho: tenta qualche spunto dei suoi ma meno efficace del solito…segna ed è un avvenimento 6
Ljiaic: un talento indiscusso….secondo tempo sontuoso….7
Totti:è al 40% ma con lui è luce… 7
Destro: ottime giocate, gol, tanto movimento….è tornato Mattia…7
Taddei: su lui si può sempre contare 6
Florenzi: entra per Pjanic diffidato 6
Ricci: vedere entrare il futuro che da il cambio alla leggenda è emozionante….6
Garcia: cambia modulo per chiuderla subito….ci riesce al secondo tempo….7

ROMA: prova di forza, spinge a tratti ma quando lo fa per il Catania sono guai…..8

—–

Giorgio, 18 anni, Roma

De Sanctis 6 – Mai chiamato in causa, ma sempre sicuro nelle uscite.
Dodò 6 – Non sempre sicuro e preciso in quello che fa ma si vedono ottimi miglioramenti
Benatia 9 – L’unica cosa che ha sbagliato in tutta la stagione è sul pareggio a Torino col Torino, 4 goal, mai un errore. Uno dei migliori acquisti di sempre.
Castan 6,5 – Rischia forse un po troppo nei disimpegni ma se la cava sempre bene, se abbiamo subito solo 7 gol c’è anche un motivo, lui.
Maicon 7 – Darei 7 a Maicon in ogni partita, mai stanco, sempre presente, e sa quello che fa.. Il terzino che ci serviva da tempo
Bradley 6 – E’ sempre un po’ lento, ma fa il suo lavoro.
Pjanic 7 – Con lui e Totti in mezzo al campo è uno spettacolo tutto da vedere, sempre attento oggi, anche in difesa (Dall’81’, Florenzi S.V.)
Totti 8 – E’ tornato il capitano, tutti lo cercano e si capisce il perchè. (Dall’87’ , Ricci S.V.)
Ljajic 6,5 – Tanta corsa anche oggi, deve ritrovare il goal, ma anche così non ci dispiace
Gervinho 6,5 – Se non sbagliasse almeno un goal a partita…. Sfugge continuamente alla difesa, peccato sotto porta, firma il 4° goal, ma non sa nemmeno lui come ha fatto.
Destro 7 – Dopo l’infortunio sembra si sia imparato a segnare, dribblare e a correre. RINATO (Dal 59′, Taddei 6- Niente di rilevante)

—–

Vitaliano, 22 anni, Benevento

De Sanctis – 6: ordinaria amministrazione
Maicon – 6: partita diligente da parte sua.
Benatia – 6,5: non gli basta essere il miglior difensore della serie A, oggi si veste anche da bomber.
Castan – 6: nel primo tempo vince il duello, non semplice, con Leto.
Dodô – 6: è un giocatore in miglioramento, partita di facile gestione.
Pjanic – 7: gioca in un ruolo inedito e se la cava alla grande. Bravissimo nelle due fasi. (Florenzi s.v.)
Bradley – 5,5: non vale Strootman e De Rossi, ma ha la scusante di essere una riserva.
Totti – 6,5: un nome una garanzia, immenso come sempre con tocchi che solo lui sa fare. (Ricci – s.v.: anche se subentrare al capitano non è una cosa che succede a tutti i diciannovenni)
Ljaic – 5,5: giocatore ancora in ombra, buoni spunti ma sterili. Deve ancora migliorare per essere decisivo.
Gervinho – 5: non gioca come sa fare. Errori tecnici imbarazzanti, una partita no. Fa di tutto per non segnare ma non ci riesce.
Destro – 6: Buonissima prova, quando viene chiamato in causa fa sempre la cosa giusta. (Taddei – 5: Per fortuna il Catania non è sceso in campo nel secondo tempo, sennò alcuni suoi errori potevano costar caro)

Rudi Garcia – 6: bravo a cambiare modulo per schierare tutti i migliori (e sopperire alle squalifiche di Strootman e De Rossi), ma la prestazione del Catania non mette in evidenza la sua reale bravura.

—–

Angelo, 19 anni, Capodrise (CE)

DE SANCTIS: 6 – Niente da segnalare, praticamente spettatore non pagante
MAICON: 7,5 – Corre, dribla e ripiega in fase difensiva, prestazione da vero Maicon
BENATIA: 8 – Semplicemente straordinario, leader della miglior difesa della Serie A e difensore capace di trovare la porta
CASTAN: 7,5 – Totalmente un altro Castan, dà sicurezza e grinta al reparto difensivo
DODO’: 6,5 – Tante cose belle viste oggi, segno di fiducia e di una continuità che gli mancava da prima del suo gravo infortunio, ha tanti margini di crescita, facciamolo lavorare sereno
BRADLEY: 6 – Affidabile e volenteroso il nostro Lex Lutor
PJANIC: 6 – Un po’ pigro e impreciso nel primo tempo, migliora con l’andare dei minuti, importante non aver subito l’ammonizione
LJAJIC: 6,5 – Se nelle ultime prestazioni è stato accusato di esser pigro, quest’oggi ha fatto di tutto per smentire chi lo ha criticato, dribbling, tiri e soprattutto passaggi, è la giusta via
TOTTI: 6,5 – A mio giudizio è ancora sotto il 70%, ma è incredibile con quanta voglia e generosità faccia la sua parte, peccato per non aver trovato il gol che in casa manca da parecchio, ma nonostante ciò trova sempre il modo di sbalordirci
GERVINHO: 7 La differenza tra un ottimo calciatore e un campione è l’essere completi, salta tutti come birilli, ha una velocità pazzesca, nessuno riesce a contenerlo, ma davanti alla porta bisogna saper segnare!
DESTRO: 7,5 – Tre gol in tre partite, neanche il più ottimista non se lo sarebbe mai aspettato, protegge palla, non ha paura di provare l’uno contro uno e soprattutto si fa trovare al posto giusto nel momento giusto
TADDEI: 6 – Entra e distribuisce palloni, sempre utile il nostro don Rodrigo
FLORENZI: SV
RICCI: SV
RUDI GARCIA: 9 – 9 per i 41 punti con cui la Roma chiude il 2013, 9 per aver riportato l’entusiasmo a Roma, 9 perché ha coraggio, 9 perché è semplicemente entrato con i risultati e le sue citazioni nel nostro cuore!

Colgo l’occasione per augurare a tutti i romanisti un sereno Natale e un felice 2015, aspettando con ansia il 5 Gennaio per riassaporare quel gusto di big match che ci manca dal 2010 in occasione di Roma – Inter.

—–

Mimma, 37 anni, Bari

De Sanctis s.v
Benatia 9 – Con lui non si passa; invalicabile in difesa si trasforma anche in goleador… IMMENSO
Castan 7.5 – Grinta ma tanta tanta classe.Dalla sua parte non si riesce quasi mai a sfondare e Dodò può evitare qualche copertura in più, sicuro della sua onnipresenza.
Dodò 7 – La sicurezza nei suoi mezzi cresce partita dopo partita. Sempre propositivo, quando è chiamato in causa si fa trovare pronto.
Bradley: 6.5 – Fa la diga nel centro del campo e lo fa bene. Nonostante l’ammonizione non perde la calma e porta a casa una prestazione importante.
Pjanic: 6 – Che la sua indole sia maggiormente quella di attacco non lo scopriamo oggi. perde qualche palla di troppo nella zona più delicata del campo. Quando però parte palla al piede e fraseggia col capitano la sua classe fa la differenza. Il pericolo ammonizione lo condiziona forse un pò; bravo però a non farsi ammonire.
Maicon: 7 – E’ in gran forma…si propone con continuità. Le sue incursioni e i suoi cross tesi sono un pericolo costante per la difesa. Il capitano lo cerca spesso e lui non tradisce rispondendo ‘ presente’
Gervinho 7.5 – Media tra lo strapotere fisico con cui si lancia sempre al di là della difesa avversaria e l’imprecisione sotto porta, causa stanchezza. Probabili 2 falli subiti a tu per tu con il portiere, che ne condizionano la finalizzazione. Trova il gol nell’unica volta in cui aveva quasi mancato il tiro. Spina nel fianco.
Ljaijc: 7 – Gli manca solo il gol ma lo cerca con caparbietà e costanza. Corre in lungo e in largo per il campo; recupera palloni importati nella trequarti e fa ripartire la squadra. Serve l’assist che permette a Gervinho di realizzare.
Taddei: 6 – Entra in una fase della gara tranquilla ma si mostra propositivo.
Destro 7.5 – Corre, recupera, rientra. Segna un gol a partita. Cosa si può chiedere di più?
Totti: 7.5 – Come lui nessuno…riesce ad essere il numero uno pur non essendo al meglio della forma. Cerca il gol ma non riesce a concretizzare le poche palle giocabili che gli arrivano nei pressi dell’area. Con lui in campo è più semplice trovare gli spazi giusti e soprattutto la via del gol.
Florenzi : sv
Rudi Garcia 9 – Spiazza tutti con una formazione sbilanciata, a trazione anteriore. Segnale di fiducia nei ragazzi ma soprattutto messaggio chiaro ‘ Voglio una vittoria’. La squadra tiene senza subire una vera palla gol, nonostante l’assenza di De Rossi e Strootman. Chiudiamo l’anno imbattuti. Cosa si può volere di più da un allenatore?

Roma : 10
GRAZIE RAGAZZI!!!!

Ciao a tutti e Buon Natale!
Mimma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.