Pinzolo 2016. Ottava giornata. Alisson, Gerson e Vainquer anticipano il rientro. Manolas richiesto dal Chelsea. Totti incontra i tifosi.

Da Pinzolo Andrea Fagnano. Ottavo e penultimo giorno di ritiro per la Roma in Val Rendena. Per tre calciatori il ritiro termina oggi: Vainquer rientra nella Capitale per problemi personali, mentre i due brasiliani, Alisson e Gerson tornano in patria per sistemare passaporto e documenti in vista della tournèe americana in scena a partire dal 23 luglio.

Per i giocatori doppia seduta di allenamento. In mattinata lavoro di forza in palestra e tattica sul campo; nel pomeriggio allenamento sul campo con un’esercitazione sulla trasmissione di palla, esercizi sulle finalizzazioni e partitella.

Durante la seduta pomeridiana è apparso uno striscione da parte dei sostenitori giallorossi “Cor core acceso da na passione, contro multe, barriere e repressione

Sul fronte mercato, il Real Madrid ha tolto la maglia di Nacho Fernandez dai negozi ufficiali dei Blancos. Un segnale che fa pensare sempre più che il giocatore non vestirà la maglia dei campioni d’Europa nella prossima stagione. Il Chelsea continua la pressione per portare Manolas alla corte di Conte.

Pomeriggio di sport alternativo per Salah e Manolas che si sono cimentati in una attività sportiva emergente, il foot-golf (https://www.carlozampa.it/pinzolo-2016-pomeriggio-foot-golf-salah-manolas/)

Nel pomeriggio hanno rilasciato dichiarazioni le due giovani promesse giallorosse Crisanto e Soleri. Crisanto: “Sono contento di essere qui, poi penso proseguire il mio percorso in Primavera, di confermarmi come l’anno scorso o anche meglio, e staremo a vedere”. Soleri: “Dzeko è un attaccante completo, è alto quasi come me, mi piace molto, l’ho sempre seguito, cerco di guardarlo, come si muove, di rubare il più possibile” Intervista integrale: https://www.carlozampa.it/pinzolo-2016-crisanto-soleri-ai-microfoni-pg/

La serata si è conclusa con il Capitano Francesco Totti che ha incontrato i tifosi. Uno stralcio delle parole del numero 10 giallorosso “Scudetto? Difficile c’è una squadra più forte di noi. Ruolo in società quando smetto? Se non mi cacciano mi piacerebbe. Trigoria è casa mia, sono stati 25 anni bellissimi“. Intervista integrale: https://www.carlozampa.it/pinzolo-2016-francesco-totti-incontra-tifosi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.